Bimbinbici 2012: Rimini si prepara alla baby pedalata più divertente dell’anno!

bimbinbici 212- Rimini

Scalpitano le selle per i bambini che domenica 27 maggio salteranno sulle loro bici in occasione di Bimbinbici, una competizione che attraverserà i parchi principali della città di Rimini.

Organizzato dall’Associazione Pedalando e Camminando e la Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) ha ricevuto il plauso e l’appoggio dell’assessorato all’ambiente del Comune di Rimini e con il patrocinio della Provincia di Rimini.

Bimbinbici non è solo un fatto riminese, lo scorso 13 maggio, infatti – a Rimini è slittata per via del maltempo – ben 247 città italiane sono state coinvolte in questa baby pedalata collettiva.

Perché? Perché scomodare tutti questi bambini per farli pedalare tutti insieme? Semplice: sensibilizzare una mobilità lenta, sostenibile e soprattutto che non provochi danni all’ambiente. L’educazione comincia dai bambini, nulla di più saggio!

Il programma

Si comincia alle 9.00 con le iscrizioni dei piccoli ciclisti in piazza Cavour. La partenza è prevista per le 10.00. Due i percorsi che si possono affrontare: uno più lungo e uno più corto.

Il ritorno è previsto per le 11.30, sempre in piazza Cavour, dove sotto i portici della Vecchia Pescheria si potrà fare merenda e verranno estratti i premi per i partecipanti alla gara.

Durante l’intero svolgimento della gara i ragazzi verranno seguiti da un’assistenza costante che verrà garantita dalle Guardie Ecologiche Volontarie, la Polizia Municipale, i volontari di Pedalando e Camminando e altri operatori di Polizia.

E dopo la corsa…

Dentro il Palazzo del Podestà, nel Giardino delle Mimose, l’Associazione Ippogrifi porterà gli asinelli che i bambini potranno toccare e con i quali giocare. Molti giochi poi verranno fatti nella vicina piazza Malatesta dove si terranno percorsi di educazione stradale (organizzati da “Il pedale riminese”)

Per informazioni: tel. 333 5723704

– indirizzo e-mail info@pedalandoecamminando.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours