Be-Wizard: per diventare maghi del Web

 

C’è una scena memorabile di una serie televisiva dedicata ai nerd – IT Crowd – in cui due informatici sfottono tutta la nomenclatura aziendale facendo credere loro di possedere l’internet, una fantomatica scatolina nera che gestisce tutti i collegamenti del mondo. In parte divertente, in parte reale, internet può essere una scatola nera per chi non ne conosce il funzionamento, uno strumento magico da cui pochi e illuminati guru riescono a tirare fuori montagne di soldi!

 

Web Marketing, Sharing, Real time, se queste parole sono ancora astruse formule magiche, allora Be-Wizard, la due giorni di workshop e approfondimento dedicata al web marketing che si svolgerà al Palacongressi di Rimini i prossimi 21 e 22 marzo, è ciò che può trasformarti in un futuro Guru del web.

 

È un dato di fatto che la connessione web si sia sganciata dal computer per diventare una presenza continua nelle nostre vite: smartphone, tv, tablet, in ogni luogo e in ogni momento è possibile fare acquisti online, e i grandi colossi, Google in testa, stanno investendo in questa direzione. Saper dare visibilità al proprio sito, sapere come muoversi in questo mare può fare la differenza tra chi rimane a galla e chi affonda. Ma come ogni mare da navigare, anche qui ci sono regole da imparare e trucchi del mestiere.

 

Formare futuri esperti del webmarketing è proprio quello che si propone Be-Wizard, o, per chi già mastica di web, Be Wizard sarà l’occasione per incontrare alcuni dei più importanti esperti del settore, oltre ad essere un ottimo strumento di aggiornamento. Tanti i relatori “big” tra cui Justin Cutroni, Analytics Evangelist presso Google, oltre che consulente e autore, David Meerman Scott, Avinash Kaushik, vera star internazionale dell’Analytics, Chekitan Dev, professore presso la Cornell University e esperto di Marketing Strategico, e molti altri.

 

La particolarità di quest’anno del Be-Wizard è la specializzazione delle sessioni. Dopo l’apertura in sala plenaria dedicata al real time web marketing, i partecipanti potranno scegliere tra 4 diversi percorsi: turismo, tecnologie e idee per l’accoglienza territoriale, e-commerce e re-marketing avanzato. Ognuno dei 4 ambiti sarà approfondito da relatori di grande caratura.

Concluderanno l’evento i workshop di approfondimento, corsi dedicati a temi collaterali al web marketing e argomenti inediti per il BE-Wizard!

Insomma, per due giorni, Rimini sarà la capitale del Web Marketing, da qui passeranno i nomi e i protagonisti dell’economia della rete, del presente, e del futuro.
programma BEwizard 2014

Lascia un commento

Stefano Rossini

Giornalista freelance, si occupa di viaggi, itinerari, cultura (senza dimenticare l'aspetto enogastronomico), sociale e nuove tecnologie. Collabora con riviste italiane e internazionali, guide viaggi e portali web.

No comments

Add yours