TTv Festival 2012 – a Riccione arriva l’arte selvaggia e il multimediale

festival TTV 2012Edizione numero 21 per il TTv Festival di Riccione, l’evento dedicato all’arte a 360 gradi. Video, visual, spettacoli e incontri tutti insieme in un ricco cartellone che accompagnerà la Perla dell’Adriatico dal 9 all’11 novembre.

Qui, il rapporto tra arte e nuove tecnologie si fa estremo con risultati eccellenti. Il festival è nato nel 1985 e dal 2000 ha cadenza biennale. L’evento è curato dallo staff di Riccione Teatro (altro evento di punta dell’offerta culturale di Riccione). Quest’anno si procederà con un viaggio dentro il multimediale.

Gli organizzatori e il curatore del programma, Simone Bruscia, definiscono quella che si vedrà in Riviera dal 9 all’11 novembre un’arte selvaggia “pronta a sperimentare soluzioni radicali pur di tornare alla sua forza primigenia”.

Lutz Förster, ospite al TTv Festival 2012

Lutz Förster, danzatore, ospite al TTv Festival 2012

Il titolo dell’edizione è Take a walk on the wild side, e punta sui personaggi che hanno, a vario titolo, portato innovazione nel campo delle arti. Ecco che spuntano i nomi di Teho Teardo, che aprirà il Festival con un concerto e via via con incontri e performance dal vivo, sino ad arrivare a domenica 11… al momento clou della manifestazione, quando si omaggerà  – con un tributo del tutto originale – il protagonista indiscusso della danza contemporanea, che si esibirà in un assolo che ha fatto la storia di questa forma di arte.

Tra i tanti appuntamenti presenti nel cartellone segnaliamo l’evento di apertura – il 9 novembre alle 20.30 alla  Terrazza Riccione City Eye, spazio panoramico del Palazzo dei Congressi – con “Wilder Mann” (tradotto letteralmente: uomo selvaggio) di Teho Teardo, accompagnato in scena dal violoncello di Martina Bertoni.

 

Per il programma completo del TTv Festival 2012 visita il sito di Riccione Teatro

Tutti gli incontri, gli spettacoli e le proiezioni del Riccione TTV Festival sono ad ingresso libero, tranne la proiezione del film Pina 3D.

 

Informazioni: Riccione Teatro – Riccione TTV Festival

Riccione, c/o Villa Lodi Fè – Viale delle Magnolie, 2

tel. 0541.694425 – 0541.695746

ttv@riccioneteatro.it

 

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours