villaggio Riccione Babbo natale

Riccione Christmas Village, tra piste di pattinaggio e casette di Babbo Natale

Riccione si appresta a trasformarsi in un grande villaggio natalizio. Verrà inaugurato sabato 24 dicembre e rimarrà aperto per tutte le feste (sino al 6 gennaio)  il Riccione Christmas Village, nel quale si terranno tanti eventi di animazione e sulla pista del ghiaccio posta al centro della cittadina (in viale Milano – Giardini L. Montanari) che aprirà le sue porte ghiacciate – sempre il 24 – alle 15.00.

Il Villaggio di Babbo Natale 2012 “Città di Riccione” (prima edizione)

Giostre, attrazioni, cibo natalizio e la regina della festa: la pista di pattinaggio. La grande festa che si terrà sabato pomeriggio non sarà che l’inizio. La pista di viale Milano è coperta da una tensostruttura e tutt’intorno la scenografia sarà delle più invitanti e a tema natalizio, naturalmente!

Qui si potrà giocare con: il Trenino delle Nevi, la Ruota Panoramica, la giostra Discesa Libera (scivolo taboga),  il Polar Express (mini ottovolante) e la giostra Acchiappa l’Orso (tiro al bersaglio).

Nei giorni festivi, inoltre, nei pressi della pista di pattinaggio si potranno fare anche dei curiosi incontri: come quello con il caro vecchio Babbo Natale. Il Babbo sarà nella sua casetta, nella quale accoglierà genitori e bambini che vogliono farsi aiutare a scrivere la letterina e imbucarla direttamente nella buchetta magica della casa di Babbo Natale.

Nella stessa location a gennaio sarà il momento della Befana che regalerà a tutti dolcetti e caramelle per riempire la propria calza. Per fare più atmosfera,  il Villaggio sarà abitato anche da pupazzi di neve, renne ed alberi imbiancati e – infine – casette di legno dentro le quali si troveranno dolciumi tipici del Natale: cioccolate calde, vin brulè, frittelle e tante altre leccornie…

A proposito di Natale

la pista di pattinaggio di Riccione

la pista di pattinaggio di Riccione

Animazione per i più piccoli: dedicate ai bambini di tutte le età le numerose attività si svolgeranno nella pista di ghiaccio. Per tutti i giorni feriali di apertura fino al 24 dicembre, dalle ore 17 alle ore 18, corsi di pattinaggio gratuiti su ghiaccio per i piccoli.

Dentro la casa di Babbo Natale: animazione e accoglienza per i più piccoli, con la possibilità di scrivere direttamente sul tavolo di Babbo Natale la propria  lista dei desideri e darla direttamente alle mani del Babbo. Si potrà fare sino al 24 dicembre. Il 6 gennaio, Babbo Natale sarà sostituito dalla Befana.

Informazioni

Orari di apertura
Dal 24 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 compresi.
Pista del ghiaccio – feriali (fino al 20-12) dalle 15 alle 23. Feriali (sino al 6 gennaio) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23. Festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24.
Il 24 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Il 25 dicembre: dalle 16 alle 24.
Il 31 dicembre: dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 22 alle 4 del 1 gennaio 2013.
Il 1 gennaio 2013: dalle 15 alle 24.
L’ingresso al villaggio è libero. Giostre e noleggio pattini: da 1,50 a 5 euro per le attrazioni con premi. Accesso alla pista di pattinaggio: 7 euro per adulti e 6 per i bambini, compreso il noleggio dei pattini. La durata  è di 1 ora e 30 minuti nei giorni feriali e di 1 ora nei giorni prefestivi e festivi. Sconto di euro 2 per chi non deve noleggiare i pattini.

Ufficio Stampa A.O.Entertainment
Uff. +39.02.71094635
info@ambraorfei.it
www.ambraorfei.it

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

3 comments

Add yours

Post a new comment