Nostalgici del vinile 33, 45 e 78 giri unitevi. Era il 1948 quando venne alla luce e per decenni è rimasto il supporto preferito e unico utilizzato per la registrazione e l’ascolto della musica. Il 6 luglio (dalle 10 alle 24) al Palaterme di Riccione sarà tempo di Re:beat la prima edizione della mostra mercato scambio del disco vinile da collezione. Una mostra mercato animata con tanto di momenti di musica e d’intrattenimento per il pubblico. Gli appassionati sono tanti e amano ancora il calore e il gusto di ascoltare la musica anche assaporandone l’odore, quello unico dell’acetato che caratterizza il supporto di registrazione più amato e collezionato di tutti i tempi.
La mostra è aperta al pubblico, dove si potranno incontrare tanti nomi importanti del mondo dell’editoria musicale di tutti i tempi, in uno spazio grande 800 metri quadri, a dimostrazione che l’i pod e i lettori della musica in mp3 non hanno del tutto scalfito la tradizione del suono di “bassa qualità” ma dal gusto retrò.
Migliaia e migliaia di bancarelle di dischi neri.
Non solo mostra mercato dunque ma anche un momento per ascoltare la musica e divertirsi. Special Guest della serata il DJ-set FUNKRIMINI che intratterrà il pubblico per l’intero fine settimana.
L’evento è organizzato da Eventi “Ricordi in Soffitta”.