Pasqua a Riccione

Pasqua a Riccione, tutti gli appuntamenti della settimana di festa!

Della Pasqua a Riccione si può dire di tutto meno che non sia ricca e variegata. Dallo sport agli spettacoli, dalle mostre fotografiche alle “sfilate d’auto d’epoca” la Perla Verde dell’Adriatico si conferma tra le località più attive della Riviera romagnola. Se vuoi sapere quali e quante cose puoi fare a Riccione nella settimana di Pasqua sei nel posto giusto!

Cominciamo dagli appuntamenti sportivi: il re degli appuntamenti pasquali è il Beach Line Festival, è il Torneo internazionale di beach volley, in programma dal 1 al 7 aprile. La spiaggia di Riccione, dal Porto al Marano, si trasformerà in una maxi palestra con 200 campetti per 1.500 atleti. Nei Campi di viale Arezzo, dal 25 marzo al 12 maggio si terrà il 29esimo Torneo Giovanile Fya di calcio. In contemporanea, da giovedì a lunedì 1 aprile, allo stadio comunale si disputerà il Torneo Internazionale di Calcio Adria e, dall’1 al 6 la Coppa Adriatica di Calcio, Torneo internazionale giovanile.

Al pattinodromo comunale e nella palestra di viale Bergamo, il 6 e il 7, spazio Stage nazionale UISP di Judo, organizzato dalla UISP e dal centro Kiai Riccione. Sempre il 7 con partenza e arrivo allo Stadio Comunale, 35esima gara podistica StraRiccione Vivicittà 2013. Dal 9 al 15 aprile nella piscina olimpionica, Campionati Italiani Assoluti primaverili di Nuoto e, dal 12 al 14 aprile, nel Centro federale di viale Forlimpopoli il Campionato Italiano di Squash. E infine – se lo si vuole considerare uno sport – al Palazzo del Turismo,  dal 27 marzo al 1 aprile torna il Campionato Italiano Under 16 di Bridge.

Tra gli eventi di punta segnaliamo la mostra fotografica di Franco Fontana che apre i battenti domani (28 marzo, inaugurazione alle ore 17.00) e si potrà visitare fino all’8 maggio a Villa Mussolini. Si chiama “Passaggi & Paesaggi”, ed è curata dallo stesso autore ottantenne. In esposizione 50 immagini, tratte dalla sua collezione privata: paesaggi agresti di Puglia e Basilicata, i mari d’Italia e i tetti di Praga, di New York e di altre città americane, in cui il fotografo ha vissuto..

Della rassegna “Ingrandimenti – fra i libri un libro” vi abbiamo già raccontato….

Il 30 marzo e il 7 aprile, Ricordi in Soffitta, mostra scambio dell’usato.

Passando al teatro, invece, segnaliamo che al Cinepalace, il 28 marzo alle 20.15 per il CineOperaFestival, in diretta da Royal Opera House di Londra si terrà il balletto Alice nel Paese delle Meraviglie. Nel pomeriggio del 1 aprile, in Piazzale Ceccarini, Kircos Opera, spettacolo felliniano di musica e immaginazione. Sempre nel weekend di Pasqua, in viale Ceccarini, Sfilata d’auto storiche e, il 6 alle 21 al Teatro del Mare il Burlesque festival.

Per i bambini segnaliamo le attività  proposte al Planetario, nell’arboreto Cicchetti in viale Ceccarini: il primo aprile (alle 15.15 e alle 16.15) con la proiezione de Il coniglio sulla luna e il 7 con Un viaggio nello spazio.

 

Buona pasqua riccionese a tutti!

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours