Marcondirondirondello 2103

Marcondirondirondello 2103, a Riccione in scena c’è il teatro per famiglie!

Marcondirondirondello 2103

Il Castello degli Agolanti di Riccione

Il teatro per le famiglie si fa strada in questa estate 2013. A Riccione, nel cuore del divertimento della Riviera Romagnola, nel suggestivo scenario del Castello degli Agolanti è in corso l’edizione numero 10 di Marcondirondirondello. Per tutta l’estate verranno ospitate le compagnie più innovative e talentuose del panorama teatrale italiano: le favole come non vi sono mai state raccontate, i burattini, le streghe, gli animali parlanti e i folletti delle foreste: Marcondirondirondello 2013 è in scena!

Dopo l’appuntamento di apertura (sabato 13 luglio con il Pinocchio del Teatro del Drago) nei sabati di luglio si va a colpo sicuro!

20 luglio, 21.30 – la Compagnia dei Fratelli di Taglia presenta Il folletto mangia sogni (una nuova produzione). Protagonista della vicenda un simpatico folletto con la “cattiva” abitudine di cibarsi dei brutti sogni dei bambini. Ma i brutti sogni vanno chiamati! Ecco che arriva in aiuto del pubblico una filastrocca da recitare per fare arrivare il Mangiasogni, il folletto goloso. Un bel modo per combattere la paura del buio e dei brutti sogni, anche dentro la cameretta di casa!

27 luglio, 21.30 – Alì Babà e i 40 ladroni, in uno scenario da Le Mille e una Notte torna una storia tra le storie. Ambientazione esotica per i Fratelli di Taglia che portano in scena due bimbi generosi alle prese con la povertà, il bisogno degli altri, e la cattiveria di Mustafà. Uno spettacolo collaudato ma sempre piacevole, capace di arrivare – un gioco dopo l’altro –  al cuore dei bambini.

3 luglio, 21.30 – questo è il sabato di Pollicino. Sul palco i Cuccioli diventati famosi grazie all’omonima serie tv che tanto ha spopolato tra i più piccoli. A portare sul palco riccionese questa moderna versione della fiaba è il Gruppo alcuni di Treviso. Canti e balli animeranno il palco.

10 agosto 2013 – ultimo appuntamento con l’estate del teatro per famiglie riccionese. L’incontro  è con il curioso Giangatto e la Strega Giuseppina. Strega pasticciona che ne combina sempre una di troppo e che vi aspetterà sul palco, alle prese con la preparazione di una pozione in grado di vincere la paura. La strega che ama la cioccolata (… anche più dei bambini) si farà aiutare da un altrettanto distratto aiutante. Mentre la strega Giuseppina sarà ai “fornelli” ci parlerà di altre streghe e maghi della storia delle favole nel mondo.

Costo del biglietto
6 euro gli adulti, 4 euro per i ragazzi sino ai 14 anni

Per informazioni
0541 957656 – info@fratelliditaglia.com – fratelliditaglia.com
In caso di maltempo gli spettacoli non saranno rinviati ma spostati al  Teatro del Mare

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours