Mamma Fit Village 2012. Dal 17 al 24 giugno le mamme si mettono in forma. Dietro alla manifestazione il contributo del Comune di Riccione e l’associazione sportiva MammaFit che già da due anni “celebrano” la forma delle mamme italiane, a Riccione in occasione del raduno. Si tratta di una settimana nella quale le neo mamme possono divertirsi e fare esercizio fisico in compagnia dei loro bambini. Marsupio, carrozzina e passeggino si trasformano in attrezzi sportivi, utili per fare allungamenti ed esercizi tonificanti. Tutte le mamme possono partecipare anche se il programma di attività è particolarmente indicato per le donne che hanno partorito da almeno sei settimane.
Il mondo del fitness e delle palestre declinato in versione femminile e “mammile”, dunque. Le organizzatrici e fondatrici dell’associazione, Monica Taranto ed Elaine Barbosa, mamme e sportive incallite hanno spiegato come l’evento nasca dalla voglia di non perdere le abitudini sportive e di movimento dopo la maternità.
Una parte del programma ideato dalle due tenaci donne è dedicato alla fase post parto con movimenti agli arti ma anche addominali e tanti altri esercizi a prova di fisico di mamma!
Ma date un occhio al programma per capire meglio di cosa stiamo parlando!
La mattina, a partire dalle 9.30 tutte con il marsupio in grembo per la MammaFit water-walking (durata di circa 45 minuti), una passeggiata in riva al mare con bimbo nel marsupio per amplificare il piacevole contatto. Partenza dal bagno numero 90. Durante la passeggiata, per i bimbi più grandi di tre anni animazione in spiaggia.
Se la mattina è dedicata al marsupio, il pomeriggio entra in scena il passeggino. MammaFit passeggino workout (tutti i giorni dalle 17.30 alle 18.30. La lezione dura dai 45 ai 60 minuti) sul Lungomare Repubblica le mamme potranno fare una corsetta con i loro bambini comodamente seduti nel passeggino.
Il martedì e il giovedì, invece, spazio al relax con lo stretching a bordo piscina dalle 18.40 alle 19.10.
Tutti i giorni baby dance, dopo cena, per tutti i bambini.
Costo dell’intero programma: 50 euro.
Informazioni: mammafit.it
Monica Taranto – 339.1885040), Elaine Barbosa – 349.6141780