fratelli ditaglia favole riccione

A Riccione Favole d’Amare. Bimbi passate la domenica a teatro!

fratelli ditaglia favole riccioneFavole d’Amare. Torna anche quest’anno a Riccione l’appuntamento al Teatro del Mare dedicato alle famiglie. Cinque gli appuntamenti domenicali (l’11, il 17 e il 24 novembre; e l’1 e il 15 dicembre), con la messa in scena di altrettante favole della tradizione.

Costo del biglietto: 7 euro per gli adulti e 5 per i bambini sino ai 14 anni. Il Cartellone è stato pensato dai Fratelli di Taglia, in collaborazione con Arcipelago Ragazzi e una serie di gruppi teatrali che si alterneranno sul palco.

Andiamo a vedere da vicino il programma della domenica d’inverno riccionese.
11 novembre alle 16.00 – I Tre Porcellini –
(Fontemaggiore Teatro). Si tratta di una delle fiabe più conosciute della tradizione europea, tant’è che pare arrivi direttamente dalla tradizione orale popolare. Anche se la sua prima pubblicazione risale al 1843. I tre porcellini inviati per il mondo per costruirsi una casa: casa di paglia per il primo; casa di legno per il secondo; e casa di mattoni per il terzo…ma una pentola di acqua bollente si metterà in mezzo al loro destino.

17 novembre alle 16.00 – Il pesciolino d’oro nella rete di Maga Cornacchia – (Gruppo Alcuni). Si parte anche in questo caso da una fiaba della tradizione popolare (Il pesciolino d’oro) per approdare in un mondo di desideri da trasformare in realtà, di una perfida maga a caccia della bellezza eterna e di un gruppo di amici che si avventurano per liberare il pesciolino d’oro.

24 novembre alle 16.00 – Di segno in segno – (Giallo Mare – Minimal Teatro).  Una sfilza di domande, inanellate una dopo l’altra per spiegare il mondo e le regole che lo governano. Come si alternano la notte e il giorno? Come s’incontrano il cielo, la terra, il mare e tutto….? Con l’aiuto di un’insegnante “speciale” i bambini potranno cimentarsi con una lezione sul mondo raccontato come se fosse una favola.

1 dicembre alle 16.00 – Biancaneve. Non aprite quella porta – (Compagnia La Contrada). Uno spettacolo ironico e divertente che parte dalla storica favola dei Fratelli Grimm ma senza nascondere sorprese inaspettate.

15 Dicembre alle 16.00 – Alice – (Compagnia Fratelli di Taglia). Una bellissima avventura popolata da personaggi fantastici. Alice è quella… delle meraviglie. Quella che abbiamo amato da piccoli, con lei il Bianconiglio e tutti i personaggi del viaggio da sogno della bimba più sognante della storia delle favole.

Informazioni
0541.957656
info@fratelliditaglia.com

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours