VII edizione convegno GT 2012

Convegno GT 2012: web marketing a Riccione

Anche quest’anno torna il Convegno GT a Riccione con un programma fitto di appuntamenti. L’appuntamento è per il 15 e 16 dicembre a Riccione, presso il Palacongressi che si trova in Viale Virgilio 17, una traversa di Viale Ceccarini nei pressi della Stazione ferroviaria, quindi facilmente raggiungibilie.

Ben 23 esperti si alterneranno in 2 giorni di convegno proponendo e informando gli addetti ai lavori sulle migliori tecniche SEO e di web marketing. Il Convegno giunge quest’anno alla sua VII edizione e a festeggiare questo evento ci aspetta un programma più che unico.

Sabato 15 dicembre il Convegno inizia alle 10 con una presentazione e introduzione del suo fondatore, Giorgio Taverniti. Dalle 10 alle 11 la mattinata prosegue con Paolo Zanzottera e il suo intervento da titolo “Lo stato del Search in Italia” e dopo un breve coffee break si riprende alle 11.30 fino alle 12.30 con Matteo Monari e il suo intervento dal titolo “Du lengueg is megl’ che uan”. Prima della pausa pranzo fissata dalle 13 alle 14.30 è la volta di Mariachiara Marsella con “Ebook e applicazioni sui libri (sfruttando Google Play): strategie SEO e Brand”.

Nel pomeriggio di sabato ben 5 interventi e una Tavola Rotonda per rimanere attivi e concentrati sui temi italiani del web marketing a partire dalle 14.30 con Stuart Delta e il suo intervento su Google Penguin, Fabio Sutto alle 15.30 e la sua case-history con “Penalizzazioni e Soluzioni Post Penguin” e prima del break del pomeriggio Gianluca Fiorelli che fino alle 16.30 terrà la platea incollata alle sedie con uno spech dal titolo “Link Building Post Penguin – La link building è sinonimo di Black Hat?” Dopo il coffee break due interventi da mezz’ora l’uno prima della tavola rotonda delle 18: Francesco Tinti con “Dissolvente e dissoluto: l’osmosi tra Adwords e Analytics” e Filippo Trocca con “Hyper Analytics: quello che Google Analytics sa (e non ti dice) e le conversioni multicanale”.

La tavola rotonda del sabato tardo pomeriggio è prevista dalle 18 alle 19 e prevede tra i relatori anche Matteo Monari, Mariachiara Marsella, Stuart Delta, Fabio Sutto, Gianluca Fiorelli, Francesco Tinti, Filippo Trocca, Paolo Zanzottera e Giorgio Taverniti.

Il programma della domenica 16 dicembre non è da meno, pieno e intenso per un’altra giornata di grande formazione a Riccione. Alle 9.30 Michele Baldoni aprirà la giornata del Convegno GT con uno spech dal titolo “Indicizzare non è posizionare….sicuri?”, mentre dalle 10 Andrea Cardinale salirà sul palco con un intervento dal titolo “Migliorare la velocità di un sito passo dopo passo”. Prima della pausa caffè un ultimo intervento legato al SEO vede Alessandro Martin come relatore con “My favorite SEO mystakes”. Dalle 11.30 si riprendono i lavori con Riccardo Perini e “Geolocalizzazione dei risultati organici nelle SERP di Google” mentre alle 12 è Marco Quadrella a farla da padrone con “Individuare i veri competitor e le loro strategie di Link Building. Puoi fare meglio?”

Il pomeriggio si prevede un finale con il botto al Convegno GT dopo la pausa pranzo con alle 14.30 un doppio speach dal titolo “SEO Wars: la sfida dei cloni” coordinato da Enrico Altavilla e Cesarino Morellato. Alle 15.30 sul palco troveremo Andrea Pernici con un intervento ancora in via di definizione, mentre dopo il coffee break alle 17 vedremo la conclusione del Convegno GT con il suo fondatore, Giorgio Taverniti. Ultimissimo atto del convegno è la sua Tavola Rotonda delle 17.30 con tutti i grandi del SEO e del web marketing italiano che si concluderà intorno alle 18.30.

Lascia un commento

Federica Piersimoni

Travel Blogger riminese con una passione per la comunicazione e i viaggi.

1 comment

Add yours

Post a new comment