Cinema in giardino 2012 - Riccione

Cinema in giardino 2012 – Riccione diventa una “Perla” delle proiezioni estive

Estate al Cinema. La Perla dell’Adriatico parte con un nuovo ciclo di proiezioni della rassegna Cinema in giardino 2012. Le proiezioni dei film più belli dell’ultima stagione cinematografica si terranno nel parco della biblioteca comunale di Riccione. Un modo per completare l’offerta turistica? L’opportunità di rivedere i film che in inverno ci siamo fatti scappare per via del lavoro e dei mille impegni? Rimane il fatto che la scelta di posizionare lo schermo in mezzo ad un parco ha dato, sino a questo momento ottimi risultati di pubblico.

Il programma prosegue, dunque, con molti appuntamenti. Venerdì 29 luglio, in particolare la proiezione di Diaz di Daniele Vicari, imperniato sui fatti del G8 di Genova, sarà occasione per incontrare Alessandro Mantovani, il giornalista di cronaca giudiziaria, che ha seguito il processo e ne ha ricostruito la storia attraverso le parole dei protagonisti.

In cartellone anche La Talpa di Tomas Alfredson (il 27), Posti in piedi in Paradiso di Carlo Verdone (il 28), Pirati, Briganti da strapazzo di Peter Lord e Jeff Newitt (il 30, dedicato alle famiglie come tutti i film del lunedì, nella foto). Il 31, invece, appuntamento con Quasi amici di Olivier Nakache e Eric Toledano.

Anche agosto prevede la sua bella scorpacciata di film. Anticipiamo alcuni dei titoli: Le idi di marzo di George Clooney, La Kriptonite nella borsa di Ivan Cotroneo, Hugo Cabret di Martin Scorzese, Emotivi anonimi di Jean Pierre Améris, La Bella e la bestia di Gary Trousdale e Kirke Wise, Maternity Blues di Fabrizio Cattani, che per l’occasione sarà presente, e per continuare Colazione da Tiffany di Blake Edward, Paradiso Amaro di Alexander Payane e Scialla di Francesco Bruni.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours