Ciné, le Giornate Estive di Cinema 2013

Ciné, le Giornate Estive di Cinema 2013. A Riccione il cinema si vede in… anteprima

Dal 1 al 4 luglio Riccione città del Cinema. Sì, proprio così, proprio come Cannes, Venezia e Roma. Torna – alla terza edizione – l’appuntamento riccionese con Ciné, le Giornate Estive di Cinema, con anticipazioni, ospiti e proiezioni imperdibili come l’anteprima nazionale del film western della Walt DisneyThe Lone Ranger – con Johnny Depp come protagonista, guidato dal regista Gore Verbinski. Sempre a Riccione una serata di gala con la premiazione CinéCiak d’Oro (organizzato con la rivista di genere, Ciak), rivolto e destinato alle commedie italiane.

1,2 luglio si affronteranno tematiche legate all’arte del cinema, dal punto di vista tecnico. Dalla digitalizzazione della pellicola e della proiezione alla distribuzione dei film nelle sale.

A partire dal terzo giorno, invece ci si sposterà sulla presentazione del cosiddetto “listino”, ossia tutte le anteprime delle case di distribuzione cinematografica più importanti al mondo. Saranno presenti, infatti: la Eagle Pictures, la Universal Pictures, la 20th Century Fox, l’italiana Medusa, la Walt Disney, la Warner Bros e tante altre.

Il 2 e il 3 sarà possibile incontrare gli attori e i registi  (ancora c’è l’embargo sui loro nomi) presenti a Riccione, grazie all’evento CiakIncontra, aperto non solo alla stampa ma anche al pubblico.

Giovedì 4 luglio, grande serata evento CinéCiak D’Oro, con tanto di passerella dei volti noti del cinema.

Per informazioni –  051.4298333 – segreteria@cinegiornate.it –  tradeshow@lbevents.it

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours