Capodanno a Riccione (2012-2013)

Capodanno a Riccione 2013. Grande festa di piazza in stile Vintage

In pieno stile anni ’70 il capodanno di Riccione. La notte più lunga dell’anno della Perla Verde si passerà in strada in compagnia dei Joe Dibrutto, la band “vintage”… non solo nella musica ma anche negli abiti e l’aspetto. Il gruppo bolognese – in piazzale Roma – alternerà i successi degli anni ’70 con l’intento di coinvolgere in una festa collettiva giovani e famiglie.

Non solo musica ma anche battute e risate con i comici di Colorado Cafè e Zelig off. A condurre la serata Marco Corona storica voce della Publifono riccionese, che tutte le estati intrattiene i turisti delle spiagge della città.

Ma torniamo alla notte di Capodanno. Sul palco all’aperto si avvicenderanno
Angelo Pintus
, artista di Colorado Cafè, ma anche l’“Apetta” (Nicoletta Nigro) di “Colorado 2012” e Andrea Di Marco di “Zelig off”, volto noto del Tg satirico “Striscia la notizia”. I due artisti parteciperanno anche alla “Carica dei Babbi Natale”, la marcia benefica in programma il 23 dicembre, quando oltre 4mila Babbi si riverseranno lungo le vie della città…

Ma prima di arrivare alla notte di capodanno segnalimo che sabato 8 verrà inaugurata  “Barrique”, la mostra allestita in collaborazione con San Patrignano. In venti vetrine di piazzale Ceccarini si potranno ammirare numerose opere realizzate con doghe di antiche botti. A realizzarle artisti di fama internazionale come Paolo Pininfarina, Alessandro Mendini (architetto che negli anni Novanta disegnò il progetto di riqualificazione di viale Ceccarini, poi saltato), Angela Missoni, Alessandro Pedron e Matteo Thun.

Tra i mille appuntamenti delle feste riccionesi, segnaliamo: Venerdì 7 alle 17, in Biblioteca, la narrazione animata del libro La Viola di Laura Oppioli. Il giorno dell’Immacolata, al Teatro del mare (alle 16.30), Do re… si fa musica, lo spettacolo della Banda municipale “Città di Riccione” per i bambini e tutte le famiglie. L’ingresso è gratuito. Domenica 9, in Corso Fratelli Cervi, spazio al mercatino del rigattiere e dalle e16 alle 18 la visita al Planetario con proiezioni del cielo stellato sulla cupola. Ingresso 4 euro, gratis per i bambini con età inferiore ai 6 anni. Nello stesso weekend nella piscina olimpionica si “nuoterà” il IX Trofeo master di nuoto “Città di Riccione”.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment