I cani sono i benvenuti nella spiaggia della Perla Verde!
Raddoppiano, infatti, per l’estate 2012 le possibilità di spazi riservati ai vacanzieri con “amico a 4 zampe” a seguito. A stabilirlo una nuova ordinanza balneare che concederà 10 postazioni, anziché 5 come avveniva negli anni scorsi, a tutti i proprietari di stabilimenti balneari di Riccione che ne faranno richiesta. Si tratta di piccole aree attrezzate che potranno essere protette con una rete oppure, qualora si scegliesse la soluzione “all free”, rese sicure attraverso la messa al guinzaglio dell’animale.
Il regolamento rispetto alla presenza degli animali in spiaggia a Riccione è molto chiaro: i lettini e gli ombrelloni per turisti che porteranno il cane dovranno trovarsi ad una distanza di cinque metri dagli altri.
Sino all’estate scorsa erano i bagni – 23, 32, 33, 37 e 38 a sud, 97 in centro, 122 e 122 in zona Marano – ad accogliere fido ma non è detto che questa nuova possibilità non spinga altri operatori balneari ad aprire le loro spiagge ai cani.
Altro incentivo arriva dall’alleggerimento della trafila burocratica legata alla possibilità di portare il cane in spiaggia: fino allo scorso anno si doveva consegnare un nullaosta rilasciato dall’Ausl (lento all’arrivo) mentre da quest’anno basterà una semplice autocertificazione a testimoniare l’avvenuta vaccinazione dell’animale. L’autocertificazione potrà essere consegnata al bagnino all’arrivo in spiaggia insieme alla fotocopia della tessera sanitaria del nostro amico a 4 zampe.
Tutto molto semplice! Buona estate caro fido!
Se cerchi un hotel per animali a Riccione visita Info Alberghi.
[…] Per saperne di più sulle spiagge di Riccione per cani leggi anche questo articolo. […]