Si pedala e si “graffita” a Riccione. Una domenica tra Bike fest Ri City e Artshow 2012

piantina ciclabile di riccione

Si pedala e si “graffita” a Riccione. Bike fest Ri City e Artshow andranno in scena domenica 27 maggio dopo una serie di rinvii dovuti al maltempo. Artshow, in particolare si prepara ad essere un momento cult per i writer italiani e stranieri che, quest’anno, avranno come “tela” da ridipingere le pareti dell’ex mattatoio, un edificio unico nel suo genere per suggestioni e particolarità, terreno fertile per le menti creative degli artisti di strada.
Grom, Enko4, e Blef alcuni dei writer che “dipingeranno” Riccione. Sarà il Boulevard dei paesaggi, invece, lo scenario nel quale si consumerà l’altro evento della domenica riccionese: Bike fest Ri City. Un momento importante non solo per il rapporto con la natura e il bel giro nel verde ma perché verrà presentata una nuova piantina tematica ed emozionale di un nuovo percorso ciclabile nella Perla Verde (nella foto).

Bike fest Ri City è stata ideata dall’associazione culturale RiQuadro ed è aperta al pubblico ed è gratuita.
L’obiettivo? Sensibilizzare i cittadini e i visitatori di Riccione ad utilizzare la bicicletta e a salvaguardare l’ambiente.
Ma non si pedalerà soltanto. Questo appuntamento sarà il modo e il pretesto per parlare di sicurezza stradale, per far giocare i più piccoli e per sostare in luoghi bellissimi e troppo spesso dimenticati.

La partenza è prevista per le 14.30 dal Castello degli Agolanti e si proseguirà dal belvedere di viale Abruzzi, alla scoperta del Bulevard dei Paesaggi. 10 chilometri di pedalata che passerà sul lungomare per terminare all’ex mattatoio dove ad attendere i ciclisti ci saranno i giovani writer di Artshow ma anche tanto buon cibo, live painting, teatro, fotografia, e musica dal vivo.

I due momenti che si dividono tra il ludico e il culturale rientrano nella grande festa di Riccione, Riccione90, il compleanno più lungo dell’anno, che riempirà il calendario della Perla Verde per tutta l’estate e giù fino a novembre.

Per informazioni – Associazione RiQuadro – Leo Scarpellini cell. 334 2706783

Se hai deciso di regalarti un week end a Riccione, vieni a fare un giro all’ex mattatoio…la festa è assicurata!

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours