Largo ai piccoli e alla loro creatività e voglia di evasione. Nella serata di sabato 4 agosto arriva al Castello degli Agolanti, in mezzo al verde di una collina che sovrasta Riccione, la Perla dell’Adriatico, lo spettacolo teatrale Attenti al lupo! Niente di classico, però! Niente spettatori da una parte e attori dall’altra perché l’arena esterna del castello si trasformerà nella sede del congresso dei Lupi Cattivi d’Italia riuniti in associazione e arrivati agli Agolanti per eleggere il loro nuovo presidente! Sarà il pubblico ad eleggerlo…
Candidati (Lupo Virgilio, Lupo Ambrogio, Lupo Maurizio e Lupo Ercole) discutibili se non addirittura impossibili, verranno accompagnati da inni nazionali, bandiere, imprevisti di ogni tipo ed una diretta televisiva! Ma i lupi sono pur sempre lupi e sulle loro tracce – da che mondo è mondo – ci si sono sempre messi i cacciatori. Ecco che sul finale arrivano proprio loro, i cacciatori che faranno irruzione sul palco coinvolgendo il pubblico. Attenti al lupo! è un ottimo esempio di teatro comico interattivo con pupazzi e attori…chi sono i primi quali i secondi? Non sempre si riesce a capire. La bellezza di questo spettacolo è anche questa.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Scritto da Marco Renzi e diretto da Giacomo Zito su musiche originali di Enrico Biciocchi. Sul palco si avvicenderanno i lupi Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Federico Mancini.
Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della rassegna teatrale Marcondirondirondello, curata dai Fratelli di Taglia giunta alla sua ottava edizione.
Prima che i lupi catturino la scena si terrà Reperti di Varietà, bizzarri personaggi del varietà Shabadabadà arriveranno grazie agli attori di teatro d’Ambiente dei Reperti di Varietà. Per l’occasione verrà aperto anche lo Shabada-bar con bevande bio per i più piccoli e birre artigianali e vini locali per i più grandi.
In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Teatro del Mare.
Costo del biglietto: ragazzi (fino a 14 anni) 4 euro, adulti 6 euro.
Informazioni: 0541 957656 info@fratelliditaglia.com
www.riccioneperlacultura.it www.fratelliditaglia.com www.palcobaleno.it
Ufficio Stampa Fratelli di Taglia:Gabriele Pizzi – stampa@fratelliditaglia.com – 335 6781722