Arboreto Cicchetti. A Riccione comincia una “bella stagione” di musica, cibo e divertimento a km0

Arboreto Cicchetti - Riccione

Parte il 28 giugno e andrà avanti per tutti i giovedì di questa estate 2012 la “bella stagione” riccionese al parco dell’Arboreto Cicchetti. Spettacoli, musica dal vivo, buon cibo… tutto a km 0 e a meno di 10 euro per appuntamento. Del locale poi non c’è di che lamentarsi! Il parco Arboreto Cicchetti è un piccolo polmone verde che negli ultimi anni, se possibile, è diventato ancora più vivo per effetto delle attività che lo spingono a diventare un luogo di sperimentazione di un’economia “altra”: sostenibile e che abbia il massimo rispetto per le persone e per la natura.

Il cartellone estivo renderà più divertenti le notti nel parco in compagnia di scoiattolini e barbagianni e per la Notte rosa 2012 – in linea con il tema della “luna”, scelto per questa edizione – sarà possibile fare delle interessanti visite guidate al Planetario Galilei.

Tra gli appuntamenti in programma segnaliamo i prossimi in agenda:

1 luglio – concerto di Shatadoo, dalle 18.30 alle 23.30. Dopo la musica arriva il momento dell’usato con la mostra/scambio di Manitese.

5 luglio – concerto di Doctor B Social Club e Ciancio alle bande a partire dalle 20.00. Ingresso libero con possibilità di consumare un ottimo buffet a km 0 a 9 euro.

6 luglio – La luna nel bosco, serata speciale in occasione della Notte Rosa 2012. Si può cominciare con la cena al Ristorante Sicomoro (interno all’area) a partire dalle 20.00, oppure procedere solo con la visione delle proiezioni (dedicate alla luna) al Planetario Galileo Galilei. Il costo varia dai 14 euro con cena ai 4 euro per le proiezioni.

 

Per tutti gli altri appuntamenti leggi il programma

Inoltre tutti i martedì dalle 7 del mattino alle 13.00 sarà possibile fare acquisti nel mercatino agroalimentare interno al parco. Tutti prodotti, rigorosamente, a km 0. E ancora: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 sarà possibile fare acquisti nella Bottega del Mondo della Cooperativa Pacha Mama e Laboratorio/Negozio di Stamperia Tradizionale Romagnola. Per non dimenticare che dentro l’arboreto si trova il Planetario Galileo Galilei (0-6 anni entrata gratuita, poi 4 euro. Sono possibili visite guidate con gruppi di almeno 15 persone)

 

 

Per ulteriori informazioni

Arboreto Cicchetti, piazza Bufalini, viale Ceccarini alta – Arboretocicchetti.it

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours