Antonio Ligabue in mostra a Riccione

Antonio Ligabue in mostra a Riccione. Un agosto d’autore…

Antonio Ligabue in mostra a Riccione

Antonio Ligabue in mostra a Riccione

Antonio Ligabue in mostra a Riccione. Il genio sregolato dell’arte italiana, con una vita travagliata compreso il ricovero in manicomio viene oggi messo in mostra a Riccione. A Villa Franceschi e Villa Mussolini, i due villini Liberty della Perla dell’Adriatico numerosi incontri e iniziative collaterali affiancano le opere di Ligabue.

Domani (1 agosto alle 20.45) la visita guidata della mostra a Villa Franceschi. Toni e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini. Visita guidata (su prenotazione, costo 8 euro. Ridotto 6 euro. Solo spettacolo serale, 4 euro). Alle 22 largo alla musica con l’esibizione dell’Istituto musicale di Riccione e degli allievi Beatrice Carlini, Andrea Giuri, Beatrice Ubaldini e  Sara Icardi. Per loro l’interpretazione di brani pop di successo. Seguirà una degustazione di vini locali, offerta dall’Azienda Agricola La Fattoria del Piccione di Sansavino (Rn).
In caso di pioggia la serata si terrà dentro le sale di Villa Mussolini.

Il 3 agosto si ripeterà l’esperienza della visita guidata Toni e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini, sempre alle 20.45, sempre su prenotazione, sempre al costo di 8 euro e 6 il ridotto.

Il 4 agosto alle 21,  Riccione agli albori del turismo: passeggiata culturale nella Perla verde, una speciale visita guidata attraverso la città per godere delle sue bellezze artistiche e della sua storia che si è, sicuramente, fatta interessante a cavallo tra ‘800 e ‘900. L’appuntamento è a Villa Franceschi (Galleria d’arte moderna e contemporanea), costo del biglietto 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi – 0541. 693534  – museo@comune.riccione.rn.it – comune.riccione.rn.itriccioneperlacultura.it

La mostra rimarrà aperta sino al 31 agosto – dalle 10 alle 15 e dalle 20 alle 23-30. Dall’1 settembre al 6 ottobre, dalle 10 alle 19.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours