90.30.20. Tre compleanni, una città. A Riccione grande festa con gli 883 e Radio DeeJay

Gli 883 e J-Ax in concerto a RiccioneSono anni che l’estate di Riccione si identifica con Radio DeeJay. Il matrimonio tra la Perla dell’Adriatico e il network radiofonico più popolare d’Italia porta, estate dopo estate, feste indimenticabili e importanti nomi della musica. Quest’anno, però, la festa sarà ancora più indimenticabile delle altre perché ricorrono due compleanni importanti: da una parte i 90 anni del Comune di Riccione, dall’altro i 30 anni della radio capitanata di Linus, riccionese d’adozione.

A proposito di compleanni, il 18 agosto in Piazzale Roma, nella serata che chiuderà l’estate di DeeJay a Riccione, si festeggeranno i 20 anni degli 883 che con Hanno ucciso l’uomo ragno, irruppero nel panorama musicale italiano proprio nel 1992.

Questo particolare mix di compleanni già ribattezzato 90.30.20. avrà inizio l’11 agosto con il concerto di Luca Carboni che a Riccione porterà il suo “Senza Titolo Tour”  tratto dall’omonimo disco, ultima fatica (disco numero 15) del cantautore bolognese. La vigilia di ferragosto, invece, la festa verrà affidata al divertimento di Baz e alla sua “particolare” musica.

Come accennato in precedenza il clou della stagione arriverà il 18 agosto con il concerto degli 883 che per 90.30.20 si farà accompagnare sul palco dall’amico J-AX.

Intanto Radio DeeJay è presente a Riccione anche attraverso un altro canale… quello radiofonico. Sono continue, infatti, le dirette da Aquafan e Oltremare. Linus e Nicola con “Deejay chiama estate” hanno diviso il mese di giugno con Albertino e il suo “Asganaway”. A luglio invece è stato il momento di Pina e Diego con “Pinocchio”. Sino al 18 agosto, ascolteremo Andrea e Michele – Domenico Nesci, tutte le sere, dalle 21 alle 23. Al mattino, invece, dalle 10 alle 13, è il momento di Rudy Zerbi e Laura, che rimarranno “on air” da Riccione sino a 25 agosto.

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours