A Misano Adriatico Dedikato 2012… per Kato e Marco Simoncelli

Misano Dedikato 2012

AGGIORNAMENTO: A causa delle forti precipitazioni che hanno reso inagibile l’Arena 58,  il Dedikato, previsto per giovedi 13 settembre sera, è stato posticipato a sabato 15 settembre.
Per ulteriori info consultare il sito ufficiale misanocircuit.com

 

Misano Adriatico torna ad infiammare i cuori degli appassionati di moto di tutt’Italia. Il 13 settembre nell’Arena 58 (nuova location) torna il momento organizzato in ricorto di Daijiro Kato, il giovane motociclista scomparso qualche anno fa mentre correva sulla sua moto. Dedikato, questo il nome dell’evento, sarà quest’anno particolarmente toccante visto che insieme al pilota giapponese verrà anche ricordato Marco Simoncelli, corianese, anch’egli scomparso mentre correva una gara di motociclismo.

Il divertimento e la competizione che hanno sempre distinto i due piloti verrà riproposta in questa giornata che viaggia tra il commemorativo e la celebrazione della passione per la vita e per i motori.

Ecco perché non mancheranno i momenti sportivi ma anche il divertimento grazie alla presenza di comici, di momenti di spettacolo e di buona musica… per ricordare con gioia.

Le Ape Car Racing saranno i mezzi che piloti, giornalisti, comici, artisti e uomini del paddock utilizzeranno per  sfidarsi nell’Area 58 in uno spettacolo che è stato battezzato “Sliding on dirt”.

Per ricordare in musica, poi, verrà ospitata la band inglese The Rainband che in onore di Marco Simoncelli ha scritto “Rise again” (VEDI IL VIDEO SOTTO) … I see you Rise Again. This is not the end, my friend dice la canzone…

Nel corso della serata sarà possible acquistare le magliette dell’evento, il quale incasso verrà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

Ingresso gratuito.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours