I 5 hotel con le piscine più belle d’Italia

Le cerchiamo all’estero e poi scopriamo di averle sotto casa. Sono le piscine degli hotel d’Italia, gioielli di grande fascino capaci di far dimenticare stress e stanchezza.
Le più belle hanno un design ricercato, vista panoramica o forme insolite. Sempre più belle, impreziosiscono gli hotel in cui sono inserite e trasformano il soggiorno in un’esperienza unica.

hotel-caruso-a-ravelloBelmond Hotel Caruso, Ravello: www.belmond.com/it/hotel-caruso-amalfi-coast/
Siamo sulla Costiera Amalfitana e solo questo basterebbe a rendere ragione del suo incanto. La piscina, però, è spettacolare: un’infinity pool riscaldata sospesa sulla costiera amalfitana.

 

hotel con piscina a cuore

Hotel Sabrina, Riminiwww.riminiadria.com
Un design hotel economico ispirato all’amore, con arredi a tema, cromie dominate dal rosso e un bel giardino con solarium, gazebo e, al centro, una grande piscina a forma di cuore. Il colore dell’acqua cambia di sera regalando nuove suggestioni. Oltre alla forma insolita della piscina, questo hotel stupisce perché ha una sola stella e prezzi economici.

 

hotel adler dolomiti

Hotel Adler Dolomiti, Ortiseiwww.adler-dolomiti.com/it/
Questo hotel è una finestra affacciata sulla Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti. La sua peculiarità? Le piscine esterne panoramiche e riscaldate in cui ci si rilassa anche d’inverno con gli occhi sulle montagne.

 

grand hotel tremezzo lago di como

Grand Hotel Tremezzo, lago di Comowww.grandhoteltremezzo.com/it/home/
La struttura è storica, gli ambienti di classe. Ma soprattutto, la piscina rettangolare è particolare perché sospesa nell’acqua del lago e collegata alla terraferma da passerelle in legno.

 

il-molino-stucky-hilton-a-venezia

Molino Stucky, Veneziawww.molinostuckyhilton.it
Questo 5 stelle, risorto dalle ceneri di un grande incendio nel 2003, ha una piscina panoramica all’ottavo piano dell’edificio. La forma è regolare, non ci sono particolarità di rilievo, a parte un piccolo dettaglio: da qui si vede tutta Venezia. Lo spettacolo è mozzafiato.

 

Lascia un commento

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours