Nell’entroterra di Gabicce, il grazioso borgo di Saludecio (provincia di Rimini) si appresta a celebrare l’arrivo della primavera con Saluserbe festa dedicata alla natura, all’erboristeria e all’ambiente.
Un appuntamento classico della primavera in Riviera Romagnola, quello di SalusErbe, evento che si ripete dal 1988, e con il quale il piccolo paese di Saludecio si ritaglia un posto di tutto rispetto tra le manifestazioni sul tema dell’erboristeria, dell’agricoltura biologica, dell’alimentazione naturale e delle medicine alternative.
Le date della XXV edizione vanno dal 22 al 25 aprile, e il tema dell’anno sarà “Nutriamoci di bellezza”. Un ampio programma, rivolto a specialisti ed appassionati, tratterà i temi della sostenibilità, della tradizione, degli antichi rimedi medici e di tutto ciò che ruota attorno al mondo delle erbe, dei fiori e delle essenze con convegni, dibattiti, mostre, degustazioni e tante mostre e mercatini. Tanti i workshops dedicati al benessere di corpo e mente e i percorsi “sensoriali” realizzati con svariate tecniche olistiche, perfetti anche per un approccio non specialistico al tema.
SalusErbe è un’ottima occasione anche per visitare il suggestivo borgo di Saludecio, ancora più vivace con il suo centro storico animato da feste, concerti, spettacoli di teatro di strada e mercatini.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito!
Per informazioni saluserbe.ottocentofestivalsaludecio.it
[…] aprile spazio alle erbe e al benessere che sprigionano, con l’evento della salute per eccellenza: Saluserbe a Saludecio. “Nutriamoci di bellezza” si legge nel programma e intorno a questo concetto girano gli […]
[…] – Tel .0541-869719/ 869721). Lo spettacolo è inserito nel cartellone di eventi di Saluserbe, evento che si terrà nella cittadina dell’entroterra dal 22 al 25 […]