A Cesenatico “Il pesce fa festa” e “Calici diVini” – novembre parte all’insegna del buon cibo

A Cesenatico "Il pesce fa festa" e "Calici diVini"

A Cesenatico Il pesce fa festa…Dal primo novembre dalle 10 del mattino sino a tarda sera grande festa del pesce sul porto canale e lungo le vie del centro storico.

Un appuntamento insolito (generalmente le sagre autunnali sono legate a prodotti come il vino, le castagne, i funghi e altri prodotti del sottobosco) ma tanto amato sia dai turisti che dagli abitanti di Cesenatico. C’è tempo sino al 4 novembre per aggiudicarsi una giornata di degustazioni all’insegna del pesce fresco cucinato come antica tradizione vuole.

È oramai una tradizione. Nelle giornate di “Il pesce fa festa” la città si anima di piccoli coni gialli ripieni di fragranti fritture e ancora tanti stand colorati e mostra mercato con i prodotti che arrivano da tutto il mondo.

Cesenatico come un ristorante a cielo aperto? Perché no! Il mare c’è, il pesce fresco pure e per l’occasione a Cesenatico arrivano anche tanti grandi cuochi dai paesi vicini, ognuno con in tasca una ricetta speciale!

Le tavolate verranno allestite da L’A.ri.ce, l’Associazione dei Ristoratori (nei locali della colonia Agip – dalle 11 alle 15; dalle 18 alle 21) con prezzi che oscillano dai 5 ai 10 euro.

Per informazioni – 0547 673287

 

In concomitanza…. in alto i “Calici diVini”

Cesenatico il pesce fa festaIn concomitanza con Il pesce fa festa si terrà Calici diVini, con oltre 100 etichette di degustazione in arrivo da tutt’Italia, soprattutto dai vicini poderi di Romagna. Tra tutti segnaliamo: Il pratello (Romagna), Battistini (Santarcangelo), Feudi San Gregorio (Campania ), Arnaldo Caprai (Umbria), Tieeffenbruner (Alto Adige)… e tanti altri.

Acquistando il biglietto di Calici diVini su Tippest.it è possibile approfittare di uno sconto. Il kit viene offerto infatti al costo di 7 euro invece di 10€ e comprende

– un calice degustazione con sacca porta calice

– 3 buoni: assaggi dei migliori vini romagnoli e nazionali

Orari di apertura dello stand dalle 9.00 alle 22.00

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours
  1. Marcello 27 ottobre, 2012 at 01:00 Rispondi

    Il prezzo di 7 euro e’ solo se si acquista il kit in prevendita su tippest.it altrimenti il prezzo alla cassa degli stand e’ di 10 euro ! L organizzatore !

Post a new comment