A Cervia un mercato di Sapori e Prodotti d’Europa

Prodotti e Sapori dell'Europa a Cervia

Shopping e tradizioni: questo il nocciolo della manifestazione che sta per svolgersi a Cervia. Si tratta della nona edizione del Mercatino dei Sapori d’Europa, un punto di incontro eccezionale per i venditori ambulanti del vecchio continente e un’occasione speciale per acquistare e assaggiare prodotti provenienti dall’estero. Un tuffo nella gastronomia e nella tradizione dei paesi europei, insomma, che prenderà corpo dal 16 al 18 settembre 2012, con oltre 150 espositori tra cui una ventina di banchi provenienti dalle diverse regioni italiane.

Italia, Austria, Belgio, Finlandia, Irlanda, Spagna, Slovenia, Polonia, Germania, Spagna, Olanda e tanti altri.
Se avete voglia di farvi un giretto in Europa attraverso l’artigianato, la gastronomia e le tradizioni dei vari paesi, approfittate di questa occasione. Se poi siete collezionisti, amanti dello shopping “internazionale” o curiosi, meglio ancora! Perchè in vendita troverete davvero di tutto, dall’abbigliamento ai gioielli, dalle ciambelle ai soprammobili.

E per respirare a pieni polmoni un po’ d’aria europea, non possono mancare attività collaterali come mostre fotografiche, animazione, artisti di strada e musica.

Il Mercato Europeo, nato a Strasburgo nel 1990, negli anni è stato ospitato da Manchester, Saragozza, Firenze, etc…
Oggi sono una ventina le città italiane che ospitano questo mercato, che a Cervia è promosso da ASCOM.

Appuntamento in piazza Andrea Costa dal venerdi alla domenica dalle 10 alle 24.

Lascia un commento

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours