Incozzati, i frutti della Riviera

Incozzati, i frutti della Riviera: a Cervia la sagra della cozza 2013

Aprirà i battenti il 25 aprile, in occasione del ponte primaverile più atteso e rimarrà allestito fino al 28 aprile il mercatino del cibo da passeggio di Cervia. L’occasione è quella di Incozzati, i frutti della Riviera che si terrà a Tagliata di Cervia, nei viali Italia e Sicilia, nella Riviera dei Pini. La manifestazione mette in programma non solo stand enogastronomici con tante specialità… cozza compresa,  ma anche tanti momenti di divertimento, spettacolo e intrattenimento.

Due le aree attrezzate: da una parte il mercatino dell’artigianato, l’erboristeria, l’artigianato etnico e tutti i prodotti tipici della Romagna. Dall’altra parte sarà allestita un’area ristoro con diversi punti nei quali consumare il cosiddetto cibo da passeggio, quindi kebab, arrosticini, piadine, panini di strada, frittura di pesce e diverse bevande. Particolare attenzione alle birre artigianali.

Una vasta area verrà interessata dalla manifestazione, in particolare quella che si estenda a sud di Cervia (Tagliata) sino all’area nord di Milano Marittima, nella città giardino, attraverso la pineta che ha reso famosa in tutt’Italia questa zona.

Orari: nei giorni di venerdì e sabato gli stand rimarranno aperti dalle 11 alle 23 e il giovedì dalle 10 del mattino alle 23.

Per ulteriori approfondimenti segui su Facebook

Le cozze di Cervia – sono un prodotto rinomato in tutto l’Adriatico e consumate in tutt’Italia. Sono lavorate e impacchettate direttamente a bordo delle imbarcazioni di Cervia che riescono a portare a terra oltre 20mila quintali di cozze l’anno.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours