cervia festival artistico

Festival delle Arti di Cervia 2013, l’ultimo week end di giugno vieni a respirare l’arte!

cervia festival artistico

Festival delle Arti di Cervia 2013, 3 giorni all'insegna dell'arte

Edizione numero 12 per il Festival delle Arti di Cervia, una manifestazione che ospiterà numerosi artisti di strada e non, pronti a cimentarsi con numerose espressioni d’arte. Tutti verranno coinvolti dagli adulti ai bambini ognuno sarà protagonista a suo modo, in particolare quest’ultimi che potranno prendere parte a laboratori creativi, dove esprimersi in prima persona. L’appuntamento è in Piazza dei Salinari, per il 28, 29 e 30 giugno. Tutte le sere a partire dalle 21.00.

L’arte è variegata, sarà questo che la rende fascinosa e diversa, mutevole e suggestiva. Davanti ad una performance, ad un’opera d’arte un mondo s’apre ed entrano le emozioni. Ecco che Cervia diventa teatro e palcoscenico di tutto questo con i mosaici, le sculture di carta pesta, creta e pasta di sale e ancora la pittura che colora la tela ma anche la stoffa e ancora la body art e il “semplice” disegno a matita. E poi gli aquiloni, uno dei simboli di Cervia – che ogni anno ospita un fantastico Festival Internazionale degli Aquiloni – che verranno mostrati ma soprattutto “insegnati” ai bambini attraverso dei laboratori creativi e manuali.

Tutti gli artisti, come tradizione si metteranno a disposizione del pubblico per raccontarsi e mostrarsi in tutta la loro…arte.

Un momento di indiscutibile interesse soprattutto per le famiglie che a Cervia potranno sperimentare con i loro bambini l’arte come espressione di se stessi e manifestazione di bellezza. Non dimentichiamo poi che nel corso del Festival delle Arti di Cervia verranno allestite delle mostre fotografiche  e proiettati dei video di giovani cineasti.

Non rimane che regalarsi un week end a Cervia e passare gli ultimi giorni di giugno nella città del sale tra mare, benessere, relax e arte, naturalmente. Cerca il tuo hotel economico a Cervia

Per ulteriori informazioni (0544.583256)

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours