cosa fare a cervia quando piove

4 Cose da fare a Cervia quando piove

Il tempo è grigio, piove e fa freddo? Niente paura, ci sono diverse cose da fare a Cervia se è brutto tempo. Benessere, divertimento o cultura? Aspettando che il cielo schiarisca, aprite l’ombrello e seguitemi tra Museo del Sale,  Casa delle Farfalle,  Terme di Cervia e Circolo Tennis.

1. VISITA AL MUSEO DEL SALE

Musa Museo del Sale di CerviaSi trova all’interno del Magazzino del Sale e presenta ai visitatori la storia di Cervia e delle sue saline senza risparmiare dettagli sull’estrazione del prezioso “oro bianco”. Con l’aiuto di audiovisivi, plastici e immagini, vengono spiegate tutte le fasi della lavorazione del sale ed è possibile ammirare anche la burchiella, l’imbarcazione tradizionale con cui il sale veniva trasportato dalla salina al Magazzino del Sale.
Il Museo del Sale si trova in via Nazario Sauro all’interno del Magazzino del Sale Torre. L’ingresso è gratuito.
Per info: turismo.comunecervia.it
Tel. 0544 977592

 

2. TERME DI CERVIA

Terme di CerviaUn’ottima idea per ritrovare lo smalto al sopraggiungere dei primi freddi è dedicarsi al benessere. Potete farlo alle Terme di Cervia dove, oltre alle terapie per le più svariate patologie, si effettuano anche trattamenti estetici e percorsi benessere sfruttando fanghi e acqua madre salsobromoiodica estratta dalle saline. All’interno, trovate una piscina con acqua salata, idromassaggi, palestra e zona fanghi. I fanghi, in particolare, sono efficaci contro artrosi e reumatismi ma anche per levigare la pelle e contrastare la cellulite perchè ricchi di sali minerali e sostanze organiche che si sedimentano lentamente sul fondo della salina.
Se non fosse abbastanza, potete sempre prenotare percorsi benessere, trattamenti estetici e massaggi di tutti i tipi dal drenante all’ayurvedico, dall’anti-stress all’olistico.
Può tornarvi utile sapere che fino al 16 settembre le Terme sono aperte anche la domenica mattina.
Si trovano in via Forlanini, 16.
Informazioni terme.org/it
Numero verde: 800 237842

3.CASA DELLE FARFALLE & CO.

Casa delle Farfalle & Co. Milano MarittimaPer la gioia dei più piccoli, a Milano Marittima c’è un parco coperto. È la Casa delle Farfalle & Co., una serra di 500 mq dove volano 50 specie di farfalle in un habitat che riproduce le foreste pluviali amazzoniche, indonesiane e africane con tanto di piante carnivore e fiori esotici. Si può entare e passeggiare nella serra per osservarle da vicino.
Accanto, anche la Casa degli Insetti, il padiglione completamente dedicato agli invertebrati dove incontrare coleotteri, api e altri piccoli abitanti della terra.
I costi: 8 € intero e 7 ridotto per la Casa delle Farfalle, 11 € intero e 9,50 ridotto per il biglietto cumulativo a Casa delle Farfalle e Casa degli Insetti.
Si trova in via Jelenia Gora, 10.
Informazioni atlantide.net

4. UN PO’ DI SPORT

Circolo Tennis CerviaSe siete sportivi e non vi piace stare fermi, perchè non prendere in considerazione lo sport al coperto?
Il Circolo Tennis di Cervia possiede 13 campi da tennis, 4 dei quali sono coperti e illuminati: 2 in superficie sintetica e 2 in terra rossa.
Lo stesso Circolo possiede anche un campo da calcetto coperto con tappeto sintetico e illuminato.
Il circolo è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00 e si trova in via Jelenia Gora 2.
Informazioni circolotenniscerviamilanomarittima.it
Tel. 0544 994307

Lascia un commento

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours