Cervia- Sagra della cozza 2013

Cervia: Sagra della cozza 2013. Dal mare alla tavola… è un attimo!

Cervia- Sagra della cozza 2013

Cervia: Sagra della cozza 2013. Il mare a tavola...

È la celebrazione della cozza. Non vi stiamo facendo uno scherzo ma a Cervia è questo quello che capiterà – dal 7 al 9 giugno – con la Sagra della Cozza di Cervia. Una due giorni dedicata ad uno dei molluschi più amati dagli italiani che qui a Cervia può vantare una tradizione radicata e prestigiosa. Dagli allevamenti alle tavole, le cozze di Cervia oltre a poter contare su un sapore unico puntano su una gamma di ricette della tradizione che ne amplificano il sapore. Un momento da non lasciarsi scappare soprattutto se si apprezzano i sapori genuini delle tavole della Riviera.

Per l’occasione la Cooperativa che gestisce la produzione e la pesca delle cozze, metterà in piedi uno stand dove verranno cucinati e serviti piatti prelibati. Per l’occasione anche nei ristorantini tipici del borgo verranno pensati dei menù appositi a base di cozze. La manifestazione si concentrerà in via Nazario Sauro a Cervia, nel quartiere di Borgo Marina, caratteristico borghetto dove si coglie nel vivo la vita della Cervia dei pescatori.  (Per informazioni e prenotazioni, 347 2912875 e curve@tin.it)

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours