Ai più piccoli sono riservate le maggiori attenzioni di questa Pasqua 2012.
Oltre alla classica passeggiata al mare, al picnic in pineta e al giro in barca alla scoperta della salina con mamma e papà, Cervia offre tutta una serie di attività dedicate.
Sabato 7 aprile, c’è il laboratorio creativo “Le uova non sono tutte uguali”. Dalle 10.30 i bambini si dedicheranno alla decorazione delle uova, poi potranno fare un’escursione in barca nella salina lungo “La via dei nidi”. Escursione possibile anche a piedi, con guida e binocolo, alle 14.30 di sabato e domenica.
Sempre alle 14.30 di sabato, La Casa delle Farfalle di Milano Marittima offre ai più piccoli la possibilità di far parte del suo staff e di curare insetti e piante con il laboratorio “A.A.A. Piccoli operatori cercasi”. Mentre domenica, alle 10.30 si potrà partecipare al laboratorio “Un universo sotto la lente”, che mostrerà farfalle, grilli e altri insetti al microscopio. Poi alle 11 si potrà assistere al “Primo volo libero”, lo spettacolo del primo volo delle farfalle nate quel giorno.
Per i bambini più avventurosi c’è “Il ritorno di Jack Salino”, fiaba animata che racconta le avventure del pirata Jack e la scoperta del tesoro di Cervia, il suo “oro bianco”. A cui si aggiunge una caccia al tesoro e un laboratorio creativo per entrare a far parte della ciurma di Capitan Jack.
Da non dimenticare, poi, la possibilità di una tre giorni a Mirabilandia (13 km di distanza), grazie alle convenzioni che gli hotel di Cervia hanno con il parco divertimenti.