Cervia, la spiaggia ama il libro 2013

Cervia, la spiaggia ama il libro 2013… cultura da spiaggia!

Cervia, la spiaggia ama il libro 2013

Cervia, la spiaggia ama il libro 2013

L’estate è – per antonomasia – il tempo del riposo. Il mare e la spiaggia sono i luoghi del riposo. Il libro è il simbolo del riposo. Unite tutti questi elementi e avrete un mix perfetto… di riposo, ovviamente!
Non è un caso quindi che in questa estate 2013, Cervia, la cittadina di mare del sale e delle saline, abbia messo in piedi Cervia, la spiaggia ama il libro. Infatti, per tutta l’estate 2013 volti noti del panorama letterario italiano si sposteranno sulla battigia di Cervia per presentare e far conoscere la letteratura ad amanti del libro o semplici neofiti della lettura.

Un appuntamento oramai divenuto storico (siamo all’edizione numero 21) che per il giorno di Ferragosto– ultimo giorno della manifestazione –  ha pensato di organizzare un vero e proprio “sbarco” di scrittori!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Oramai partito alla grande (sono già passati Antonio Sciortino, Beppe Carletti, Graziano Pozzetto, Davide Grossi, Carlo Sini e tanti altri) il prossimo appuntamento è previsto per il 5 agosto con Federico Rampini, lo storico inviato a New York del quotidiano La Repubblica. Alle 21.30 in viale Ravenna (Milano Marittima) verrà introdotto da Beppe Boni. Il 7 agosto sarà il momento di Manuel De Sica e del suo Di figlio in padre (21.30 in piazzale Pascoli). L’8 agosto spazio a Luca Goldoni che porterà il Riviera Tranelli d’Italia (21.30 a Milano Marittima in viale Ravenna). Introduce Letizia Magnani. Il valore dell’impresa. Uomini e donne che fanno scuola nel mondo è l’ultima fatica letteraria di Fulvia Sisti che sarà a Cervia il 9 agosto. L’11 agosto torna Letizia Magnani ma questa volta introdurrà Andrea Molesini che con il suo La primavera del lupo ha vinto il Premio Campiello 2011 (21.30, viale Ravenna, Milano Marittima). Ci avviciniamo alla fine di questa rassegna e il 12 agosto ci sarà spazio per l’anteprima per un’interessante mostra che si terrà nel 2014, Liberty. Uno stile per l’Italia moderna (21.30, hotel Mare e Pineta in viale Dante – Milano Marittima). Enzo Ferrari un eroe italiano, il libro del 13 agosto presentato dall’autore Leo Turrini (18.00 , bagno Casta Beach n. 250, viale Cadorna – Milano Marittima) e tanti altri compresa Catena Fiorello e il suo Dacci oggi il nostro pane quotidiano (21.30, Milano Marittima in viale Ravenna). Il 14 agosto Italo Cucci presenterà Bad Boys. Da un Mondiale vinto a un Europeo perduto (18.00, bagno Green Beach Bamby n. 93 – Pinarella – viale Italia).

Infine il grande Sbarco degli Scrittori – il 15 agosto, davanti al Grand Hotel di Cervia. 13 mila i volumi che verranno regalati ai turistei per festeggiare l’estate ma soprattutto l’arte e l’amore per la lettura.

Ingresso gratuito

Per informazioni
Via G. Di Vittorio, 26 – 48015 Cervia (RA) – 0544.913913 – info@cerviaamaillibro.it
Presso Torre San Michele Via A. Evangelisti, 4 – 48015 Cervia – 0544.974400 –  iatcervia@cerviaturismo.it

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours