A Cervia sboccia la primavera. L’arte diventa un concerto di fiori e di piante e il verde si presta all’architettura per diventare Cervia Città Giardino 2013,la manifestazione nata nel 1972 e andata avanti con successo per ben 41 edizioni.
Per l’occasione nella città del sale si attendono i rappresentanti di ben 50 città (sia italiane sia straniere) che si dedicheranno alle aiuole e ai parchi delle vicine Pinarella, Tagliata, Milano Marittima e naturalmente della stessa Cervia.
Architetti del verde e tecnici della pianta, amanti dei fiori ed appassionati potranno sperimentare e osservare il lavoro altrui per prenderne ispirazione e – perché no – rubare quella piccola idea che potrà fare la differenza nel proprio giardino o sul balcone di casa.
Il pollice verde è d’obbligo, naturalmente!
Ma Cervia Città Giardino è soprattutto una bellissima mostra di verde, e un momento per sensibilizzare più persone possibili alla bellezza delle città fiorite e lussureggianti.
La mostra mercato si terrà nel centro storico e in viale Roma con bancarelle dedicate al giardinaggio e all’erboristeria nonchè agli arredi per il giardino e gli spazi esterni.

A Cervia Città Giardino 2013 attesi i rappresentanti di 50 città italiane e non
Domenica 26 maggio, invece, c’è la possibilità di prendere parte ad un’esclusiva visita guidata attraverso i profumati giardini “abbelliti” in occasione di Cervia Città Giardino, naturalmente da percorrere in bicicletta.
A margine si terranno numerosi convegni e incontri dedicati alle tematiche del verde, quest’anno ce ne sarà uno incentrato sul verde urbano ai tempi della crisi economica.
E la sera spazio al divertimento con il Concerto dell’amicizia (in programma sabato 25 alle 21.00 alla chiesa Stella Maris di Milano Marittima).Sempre a Milano Marittima, Milano Marittima Shopping Night di Primavera, la serata giusta per fare shopping nei negozi della cittadina che offriranno tanti sconti e promozioni.