Tecnospiaggia Bellaria Igea Marina

Novità estate 2012: a Bellaria Igea Marina la prima Tecnospiaggia italiana

La spiaggia diventa altamente tecnologica… e il primo esperimento italiano non poteva che nascere da qui, dalle spiagge della Riviera Romagnola. Tecnospiaggia è, infatti, il progetto che coinvolge la spiaggia della Riviera Romagnola e che attualmente ha preso il via a Bellaria Igea Marina. E’ stata recentemente inaugurata, infatti, la prima Tecnospiaggia italiana. Innovazione tecnologica “made in Italy” e sicurezza sono le parole d’ordine individuate per questo progetto di riorganizzazione delle spiagge e rilancio del turismo. Collegamento internet, connessione wi-fi, ombrelloni che funzionano come pannelli fotovoltaici e un sistema di videosorveglianza che renda sicuro l’arenile.

Ma queste non sono solo che le prime trovate tecnologiche che sono state portate nella spiaggia di Bellaria Igea Marina.

Da qui, infatti, si potranno spedire fotografie e cartoline elettroniche attraverso un totem che sarà in grado anche di fornire informazioni turistiche e di altro tipo come le informazioni meteo e la qualità dell’area. Saranno, inoltre, disponibili delle postazioni per ricaricare le biciclette elettriche e altri mezzi di tipo elettrico.

Un’offerta innovativa per una spiaggia sostenibile ma soprattutto un pacchetto di servizi unico e a passo con i tempi sia per l’esigenza “green” sia per la possibilità di connessione che va incontro alle abitudini degli italiani che non riescono a fare a meno di connettersi con il mondo o di fare scelte che non facciano male al pianeta.

Il progetto è stato realizzato da Telecom Italia e Umpi.

Spiagge più sicure, ecosostenibili ed efficienti… il futuro è qui!

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours