La Borgata che danza, la rievocazione del ballo tradizionale arriva a Bellaria

La borgata che danza-Bellaria

Le radici della musica popolare, i luoghi di un tempo, i cortili e le osterie che si animano sotto i suoni di una tradizione che non può e non vuole essere dimenticata. Così, dal 25 al 27 maggio si animeranno i luoghi che toccheranno La Borgata che danza, evento rievocativo e non solo… che si svolgerà a Bellaria.

La musica popolare sarà il fulcro di una manifestazione che si propone di organizzare convegni, mostre, approfondimenti e dibattiti sulle tematiche della musica tradizionale. Ma l’aspetto ludico rimane al centro: nelle strade si formeranno capannelli di uomini e donne che suoneranno, canteranno, balleranno al ritmo della “tradizione”.

Lo scenario è quello della Borgata Vecchia di Bellaria (Vie Ionio e Romea) con i cortili dell’antico borgo che per l’occasione si trasformeranno in osterie dove le famiglie cucineranno ricette dal sapore antico.

È la musica antica che si animerà, prenderà forma per ritrasmettersi di orecchio in orecchio, da una generazione all’altra.

Questa del 2012 è la XX edizione della manifestazione, un compleanno che verrà festeggiato in grande stile. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni

Gualtiero Gori, 0541-343746 – E-mail g.gori@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Segreteria amministrativa: Antonella Montanari 0541 343747

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours