Campionato italiano di lancio del telefonino - Bellaria

Campionato italiano di lancio del telefonino! A Bellaria vince chi lo scaglia più lontano!

Diecimila telefonini da scagliare lontano. In barba allo scatto di rabbia tra i più diffusi, a Bellaria si celebra la seconda tappa italiana del Campionato italiano di lancio del telefonino. Una gara a chi butta più  lontano l’amato/odiato aggeggio telefonico che ci rende “raggiungibili” ogni attimo della nostra giornata. L’appuntamento è per domenica 24 giugno –  nella spiaggia attrezzata Polo Est a Bellaria  – quando gli aspiranti tiratori proveranno la forza delle loro braccia.

Attualmente il record italiano è attribuito ad un informatico di Rieti, Francesco Faraglia, 34 anni e un braccio bionico che ha spinto il cellulare a 71 metri e 11 centimetri da sé… una bella distanza!

“Lancia il telefonino e lancia un sms al 45500” è lo slogan di questa tappa. La vicinanza di Bellaria con le zone colpite dal sisma di maggio, infatti, ha spinto gli organizzatori dell’originale concorso ad unire l’utile al dilettevole, cercando di raccogliere dei fondi che possano aiutare i terremotati dell’Emilia, unendosi quindi alla raccolta fondi nazionale.

Per chi volesse partecipare nessun timore, non dovrete usare i vostri telefonini! L’organizzazione, infatti, ha messo a disposizione i 10mila esemplari che prenderanno il volo.

Regolamento vuole che tutti i telefoni siano privati di batteria (per un minore impatto ambientale) e che pesino tutti 66 grammi, quindi tutti dello stesso modello e marca…sul colore non si sa!

Per mettersi in contatto con lo staff, partecipare o organizzare una tappa nella propria città si può fare riferimento al sito lanciodeltelefonino.com.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

2 comments

Add yours
  1. lorenzo 18 marzo, 2013 at 18:04 Rispondi

    ciao sono lorenzo ,e scrivo da Reggiolo
    mi piacerebbe una volta partecipare questo bellissimo evento… se qualcuno potrebbe aiutare a chi potrei contattare , per l’evento di quest’anno 2013 sarei grato ciao lorenzo

    • Valentina Lepore 19 marzo, 2013 at 10:19 Rispondi

      Ciao Lorenzo,
      puoi contattare gli organizzatori da questo sito: lanciodeltelefonino.com dove sono indicate tutte le tappe e c’è la possibilità anche di organizzare una gara nella propria città!
      Buon lancio! 😉

      Valentina

Post a new comment