Al Bellaria Film Festival tira una nuova aria. L’edizione 2014, che porta il numero 34, si sposta nel tempo. La classica manifestazione dei primi di giugno, infatti, anticipa di un mese… e per la prima volta sarà maggio il mese del cinema e del documentario d’autore a Bellaria!
Novità anche sul fronte della direzione artistica, affidata a Roberto Naccari e a Simone Bruscia. Dal 1 al 4 maggio, quindi, l’appuntamento è a Bellaria con i consueti appuntamenti e molte novità.
Cominciamo con il dire che il cuore della quattro giorni d’arte sarà come accade dal 2005 (anno nel quale è stato istituito) il concorso Italia Doc, con una selezione tra i documentari italiani più belli e più interessanti. Casa Rossa Art Doc (riservato a documentari dedicati ad artisti e opere d’arte) è invece la novità di questa nuova stagione del Bellaria Film Festival.
Ancora in costruzione il sito internet e nessuna indiscrezione sui nomi e i personaggi ospiti delle giornate bellariesi. Per adesso, in attesa di nuove informazioni (vi aggiorneremo a tal proposito) vi possiamo solo dire che l’immagine ufficiale del Bellaria Film Festival #BFF32, sarà firmata da Valentina Vannicola, fotografa, costumista e scenografa. Nei giorni del festival verranno esposte molte opere della Vannicola…
Consulta il sito ufficiale per informazioni e aggiornamenti sul Bellaria Film Festival 2014.