weekend bambini in Romagna

Un week end da bambini in Riviera: tre appuntamenti da non perdere

Un week end da bambini! Dopo la settimana scolastica arriva il meritato riposo ma soprattutto arrivano il sabato e la domenica “d’attività” nei quali svagarsi con mamma e papà.

Ecco che la Riviera d’autunno mostra una faccia “baby” che pur non essendo una novità continua a stupire per varietà dell’offerta, andando a stimolare – ma soprattutto ad accontentare – i gusti dei più piccoli. Dalle favole a teatro, passando per la libreria dei bambini ai giochi all’aria aperta, sino ad arrivare all’appuntamento più tipico – ma sempre graditissimo – del cartone animato e del film al cinema.

Junior Cinema -Tiberio RiminiPartiamo proprio da lui, dall’ever green. Il Cinema Tiberio di Rimini propone Junior Cinema – di domenica pomeriggio – la visione di un cartone animato o di un film per ragazzi e per tutta la famiglia. Ma non si tratta di una visione qualsiasi ma di una visione low cost…

Infatti il prezzo del biglietto è più basso – rispetto a quello che si paga negli altri cinema – e va dai 4 euro per il ridotto ai 5 per l’intero.

E poi vuoi mettere vedere un bel film (animato o no) al cinema? I titoli scelti, poi (in collaborazione con l’ACEC– Associazione Cattolica Esercenti Cinema è delle migliori.

Dopo Lorax- il guardiano della foresta, Pirati!Briganti da strapazzo e tanti altri… arriva l’11 novembre l’appuntamento con Viaggio nell’Isola Misteriosa (14.30-17.30) nel quale un giovanissimo ragazzo si avventura nella ricerca del nonno, scomparso nel corso dell’esplorazione di un’isola sperduta.

Il 18 novembre sempre negli stessi orari sarà il momento de Il Cavaliere Oscuro, ultima puntata delle vicende del pipistrello più famoso del panorama cinematografico mondiale: Batman.

Clicca qui per visionare l’intero programma di Junior Cinema

Riccione - Favode dAmareRiccione, invece sposta la sua proposta sulle favole a teatro. Favole d’Amare, questo il titolo della rassegna dedicata a tutta la famiglia al Teatro del Mare.

Domenica 18 alle 16.00 il secondo appuntamento in programma porterà sul palco riccionese le Storie di principesse.

Dove vivono le Principesse?… ci si chiede sul palco. Cosa fanno? È vero che aspettano il principe azzurro oppure fanno tutto da sole?

Un divertente momento per “riscrivere” l’immagine della principessa delle favole.

Informazioni e prenotazioni:
Teatro del Mare 0541.690904
Nel giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle 14.30
(Costo del biglietto: ragazzi entro 14 anni 5 euro. Adulti 7 euro)

Nel Castello dei Balocchi - VerucchioA Verucchio, la Rocca Malatestiana si trasforma Nel Castello dei Balocchi – il gioco di ieri e oggi – attività ludiche, spettacoli e giochi, cui si uniscono “svaghi” da adulti con collezionisti e hobby che s’ incontrano nella Rocca cittadina.

Appena arrivati al castello, però, si verrà accolti dai personaggi del mondo delle fiabe.

Qui si troveranno le bambole giapponesi, la mostra di giocattoli antichi, piccole bambole di porcellana, collezioni di barbie e bambole, lo spettacolo dei burattini, la libreria dei bambini… e tanti laboratori teatrali, di gioco e del divertimento.

L’appuntamento è per il 17 e 18 novembre. Il 17 novembre a partire dalle 9.00  con chiusura alle 23.00; e domenica 18 novembre dalle 10 del mattino sino alle  20.00.

Il programma completo di Nel Castello dei Balocchi

Per informazioni:
info@nelcastellodeibalocchi.it

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours