shopping romagna

#viaggiaconbimbi consigli per shopping e relax in Romagna

Siamo in vacanza con i bambini, cerchiamo di metterli a loro agio, di farli divertire, di intrattenerli, di dargli stimoli e cibo sano. Insomma, di rendere indimenticabili questi momenti insieme. Ma è vacanza anche per mamma e papà, forse è l’unico momento che abbiamo per ricaricare le batterie prima di tornare al lavoro.
E allora, come conciliare le esigenze dei piccoli e dei genitori ? Qual è il giusto compromesso? Domande che ci poniamo tutti i giorni, in bilico come siamo tra impegni lavorativi, esigenze dei bambini e sano bisogno di riposo.

Centopercentomamma.blogspot.it nella sua rubrica di consigli per viaggiare con i bambini ci da un suggerimento: lasciare qualche ora i bambini al papà e svagarci un po’. In fondo almeno in vacanza potremmo lasciare da parte i sensi di colpa: una donna rilassata è una mamma migliore!

Un consiglio per la mamma in vacanza
Sulle passeggiate in riva al mare c’è ben poco da dire, si spiega da solo il fascino di questa attività. L’unico suggerimento che posso darvi riguarda l’orario. A me piace passeggiare sulla riva al tramonto, quando la luce è più calda e l’atmosfera più tranquilla. L’animazione è finita, la gente comincia a lasciare la spiaggia e se volete rilassarvi un po’ questa è proprio l’ora giusta.
Per lo shopping e i massaggi, invece, mi sento di darvi qualche consiglio per le località di Rimini, Riccione e Cervia, in modo che possiate andare a colpo sicuro visto che quando si lasciano i bimbi il tempo libero non è tanto  e cercare rilassarsi è una corsa contro il tempo (sembra un controsenso ma non lo è!)

RIMINI

– Shopping: il mercoledì e il sabato mattina nel centro storico c’è il mercato settimanale dove trovare di tutto un po’.
Se volete scegliere al fresco vi consiglio il Centro commerciale Le Befane dove trovate una galleria con circa 100 negozi diversi. Il centro storico, invece, è l’ideale per acquistare abbigliamento, accessori e calzature. A questo punto, se volete tornare dai bimbi con un regalino speciale vi consiglio di fare un salto a “La città del sole” in via Tempio malatestiano 45 a pochi passi da piazza Ferrari.
– Massaggi: se il vostro hotel non dispone di centro benessere potete scegliere un massaggio all’ i-FEEL GOOD Spa (devo dirvelo: se soffrite di mal di schiena e affaticamento magari perché portate spesso il bambino in braccio, vi consiglio un massaggio ayurvedico, il MURI, molto intenso. Potreste trovarlo un po’ doloroso sul momento ma fa un gran bene) oppure al centro benessere Aqua di Rose. Se vi trovate in zona sud (Bellariva, Rivazzurra, Miramare) potete rivolgervi al centro benessere di Riminiterme.

RICCIONE

– Shopping: scegliete viale Ceccarini se siete vere fashioniste (ma temo che un’ora non vi basterà!) o il mercato settimanale se volete immergervi nell’atmosfera del borgo antico (il venerdi mattina a Riccione Paese).
– Massaggi: Un’idea carina per chi è in vacanza a Riccione e preferisce un piccolo compromesso all’idea di lasciare soli per ore i figli può trascorrere con tutta la famiglia un pomeriggio  al Perle d’Acqua, il parco acquatico termale associato alle terme di Riccione: tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.00 c’è la possibilità di fare un massaggio di 20 minuti a prezzo speciale scegliendo tra schiena, plantare, anticellulite, etc… Una piccola parentesi che passerà inosservata!

CERVIA

– Shopping:  il mercato settimanale si svolge il giovedi mattina in piazza Andrea Costa. Il centro è pieno di negozietti carini, se volete una dritta per un acquisto in centro: il sale di Cervia e le tele romagnole stampate.
– Massaggi: potete contare sulle terme di cervia per il vostro relax. In questo caso, potrebbe essere piacevole anche concedersi un trattamento di coppia visto che tutte le mattine è attivo un servizio di intrattenimento bimbi per cui potete lasciare i figli in buone mani mentre vi rilassate.
Il servizio è accessibile tutte le mattine dal 10 giugno al 7 settembre 2013 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al sabato. Tra l’altro il programma delle attività è interessante perché comprende passeggiate al parco, letture di fiabe e laboratori creativi.

Che dite, vi state già un po’ rilassando?

Tanti altri consigli per viaggiare in serenità coi bambini li trovate seguendo la rubrica #viaggiaconbimbi e #mammaconsiglia su Twitter e Facebook, seguiteci e buone vacanze coi vostri cuccioli!

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

1 comment

Add yours

Post a new comment