Antica Fiera di Santa Croce 2012

Antica Fiera di Santa Croce 2012 a Verucchio

Il borgo medioevale di Verucchio e giù sino alla piazza centrale si animerà dell’Antica Fiera di Santa Croce 2012. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione e dei lavori di una volta. Dal 7 al 9 settembre grande festa per le strade del paese con stand gastronomici con le specialità culinarie di Romagna.

Nel dettaglio il programma prevede:

7 settembre – 18.00 – gara delle caratelle romagnole- un’avventurosa discesa a bordo di “veicoli” di fortuna. Blocchi di partenza in piazza Battaglini.

7 settembre – 21.00 – concerto della cover band No Tollers

8 settembre – a partire dalle 15.00 gara di torte, motoraduno e aperitivo.

8 settembre – 20.00 – l’orchestra Savini si esibirà in uno spettacolo di liscio.

9 settembre – per tutta la giornata – tradizionale fiera del bestiame e mostra degli attrezzi agricoli – una giornata all’insegna del divertimento d’altri tempi con giochi sull’aia, corsa dei somari, spettacoli itineranti e la mostra dedicata alle bambole La bamboza di quatorg.

A tal proposito chi volesse può costruire la sua bambola da mettere in mostra. Si possono utilizzare tutti i materiali. Sarà il pubblico della Fiera a votare la più bella. Per iscriversi con la propria bambola basta inviare una mail a annateresa.celli@email.it
E nel corso della giornata spazio alla lotteria di Quatorg e fuochi d’artificio a fine serata.

Nelle giornate della Festa di Santa Croce una comoda navetta collegherà Villa Verucchio a Verucchio.

Per informazioni
Associazione Pro Loco Verucchio
Telefono 0541.670222 Fax. 0541.673266

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours