Befane in Romagna 2014

Befanate da Romagnoli… tutte le Befane di Romagna!

Befanate da romagnoli! La Romagna si difende ancora una volta e fa arrivare l’allegra vecchina in modi del tutto inaspettati.
Se a Riccione il 6 gennaio si vive alla “vecchia maniera” con una festa in piazza dell’Unità con tanto di caramelle e carbone da distribuire ai bambini e la Befana che alle 15.00 scenderà con l’elicottero; a Rimini la vecchina arriva dal mare con La Befana vien dal mare. Più che dal mare la Befana arriverà in piazzale Boscovich, ai piedi della Ruota Panoramica.

A partire dalle 14.30 nel piazzale si potrà partecipare ai laboratori creativi per realizzare un aquilone con le proprie mani, e aspettare la Befana che porterà in regalo – oltre che la merenda – anche un coupon per salire sulla ruota con le famiglie al prezzo speciale di 4 euro. Parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni sarde, colpite dall’alluvione.

Per tutti i bambini che volessero provare una nuova avventura c’è sempre la possibilità di visitare i mezzi navali, insieme alle forze dell’ordine marittime.

Alle 15.30 la musica di Rangzen e alle 17.15 lo spettacolo Screen Water della Ruota Panoramica, spettacolo dedicato a Federico Fellini con la fontana d’acqua a fare da schermo alle immagini più belle dei film del regista riminese.

A Cervia, in piazza Garibaldi, la Befana si festeggia in musica con i Pasqualotti e le loro antiche cante. L’appuntamento è nel centro storico a partire dalle 14.30 e sino al 18.30 ci sarà la Befana a distribuire dolcetti ai bambini. (0544.979257 – 0544.979239) .

A Pinarella si fa spazio l’audacia. La mattina della Befana, infatti, si può fare il tradizionale tuffo in mare, il primo bagno dell’anno! Anche qui si canta la tradizione e la vecchina arriverà con dolcetti e giochi per tutti i bambini.

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours