“A passo d’uomo” si risale per i paesi della Valconca

3 Flares Twitter 3 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 3 Flares ×

Passeggiate entroterra Romagnolo Valconca

Scarpe da trekking, una buona riserva d’acqua e il pranzo al sacco. Sono questi gli ingredienti delle camminate a “A passo d’uomo” in giro nella Valconca. La prima camminata si è tenuta domenica 22 aprile a Mondaino e Montegridolfo, ma il calendario è ricco di altri “verdi” appuntamenti. I percorsi da passeggiare in Valconca sono tanti: a Mondaino e Montegridolfo si aggiungono San Clemente e Morciano di Romagna (il 5 maggio); Montescudo e Montecolombo (il 20 maggio).
Si tratta di quello che viene definito il Grande Anello Verde del Conca (G.A.V.) che si sviluppa sulla rete dei sentieri del CAI di Rimini. 42 sentieri, più o meno duri, che variano dai 10 ai 12 chilometri di lunghezza. Molti passano attraverso i centri storici, ma le “regine” del percorso sono le strade panoramiche e le aree con grande vocazione turistica e naturalistica.

A passo d’uomo, però, l’incontro tra uomo e natura non si esprime solo nelle camminate ma anche nei laboratori e in un festival (dal 7 al 9 settembre) che prevede che alla fine dei percorsi del G.A.V., nei centri storici e nei boschi, vengano istallate performance e organizzati eventi. Una commistione suggestiva per chi ama il benessere che arriva dalla natura e… dall’arte.

Se volete partecipare all’evento consultate le offerte degli hotel consigliati da Info Alberghi Rimini

VN:F [1.9.20_1166]
Vota questo articolo:
Valutazione: 0.0/10

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours

3 Flares Twitter 3 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 3 Flares ×