Golf Club della Riviera Romagnola

La Romagna dei green e delle buche. Ecco i migliori 6 Golf Club della Riviera

Scrivi Romagna e leggi divertimento, svago, ottimi servizi in spiaggia, sistemazioni alberghiere accoglienti e con un ottimo rapporto qualità e prezzo. Ma vi è mai venuto in mente che la Riviera potrebbe essere un posto dove venire a giocare a golf?

Ebbene, sì! Anche se le distese di buche e i green non sono la “cartolina” tipica della vacanza made in Rimini e Romagna,  in giro per le più importanti località della Riviera si trovano sei grandi Golf Club dalle strutture di altro livello, ben frequentati e apprezzati da appassionati golfisti che arrivano da ogni parte d’Italia e d’Europa e in ogni momento dell’anno.

Scelti con particolare cura, naturalmente, per chi vuole rilassarsi, giocando a golf, nel periodo delle sue vacanze estive.

Ma entriamo nel dettaglio delle strutture per vedere quali sono i Golf Club della Riviera Romagnola e quali servizi e opportunità sono in grado di offrirvi.

RIMINI GOLF CLUB

Rimini Golf ClubÈ situato in zona Villa Verucchio, una località posta nell’entroterra di Rimini, nell’area della Valmarecchia. Raggiungibile attraverso la Strada Statale Marecchiese, la sua posizione permette di “guardare dall’alto”  alcune degli edifici storico artistici del riminese di maggior pregio, come i castelli e le fortificazioni che circondano la zona.

Si tratta di diciotto buche campionato e di sette buche executive per principianti, cui si aggiunge un campo pratica di alto livello e una Golf Avademy, lunga 340 metri e larga 210, perfettamente illuminata e irrigata.

Tra i servizi disponibili, segnaliamo: parcheggio, bar, pro shop, settore spogliatoi, noleggio sacche, coleggio carts, carrelli e bastoni. E ancora: un pitching green e un putting green.

Il Rimini Golf Club si trova in via Molino Bianco, 109 – 47827 Villa Verucchio (RN)

info@riminiverucchiogolf.com – riminiverucchiogolf.com

 

RIVIERA GOLF RESORT

Riviera Golf ResortA sud di Rimini, nella verde valle del Conca, a San Giovanni in Marignano, si trova il Riviera Golf Resort. Completamente immerso nel verde e facilmente raggiungibile dall’autostrada A14. La vicinanza al fiume Conca, inoltra, riserva a questa struttura una bellezza e un fascino unici.

Qui il percorso si snoda lungo diciotto buche campionato e nove buche executive. Tra le “dotazioni” segnaliamo la presenza di: pitching e chipping green e un putting green a 18 buche illuminato; cui si aggiungono 20 postazioni con battitori in erba (scoperte) e un driving range.

Il Riviera Golf Resort può contare sul centro benessere Riviera Beauty e una palestra cui si innestano l’ospitalità, il lusso e il relax offerti da una piscina all’aperto di ben 82 metri e 32 suite (parte integrante del lussuoso club resort).

Il Riviera Golf Resort si trova in via Conca Nuova 1236, 47842 San Giovanni in Marignano (RN)

info@rivieragolf.it – rivieragolfresort.com

 

 

ADRIATIC GOLF CLUB CERVIA

La struttura si trova tra Cervia e Milano Marittima, lungo la Strada Statale Romea, alle spalle delle due famose località. Questo Golf Club può vantare sul supporto naturale della Pineta di Classe che lo rende unico e speciale. Tutta la pineta infatti fa da cornice alla struttura e ai campi da golf.

Ventisette le buche “giocabili”, lungo tre diversi percorsi da nove buche ciascuno.

Tra i servizi offerti, segnaliamo: chipping green, putting green, pitching green, campo pratica; e la possibilità di poter noleggiare carts, bastoni e carrelli. Infine: bar, ristorante, spogliatoi, pro shop, golf school (con 3 buche exeutive).

L’Adriatic Golf Club Cervia si trova in

viale Jelenia Gora 6, Milano Marittima/Cervia (RA)

info@golfcervia.com – golfcervia.com

 

Riolo Gulf Club La TorreRIOLO GOLF CLUB LA TORRE

Si trova a Riolo Terme (provincia di Forlì-Cesena) tra le colline, nei pressi dell’Appennino Tosco Emiliano. Diciotto le buche dislocate sul campo da gioco, cui si aggiunge un campo pratica, una piscina e un ottimo ristorante.

Il campo da gioco dei Riolo Golf Club è particolarmente indicato per i giocatori temerari che qui troveranno buche di diversa pendenza e con diversi ostacoli.

Il Riolo Gulf Club si trova in via Limisano 10, 48025 Riolo Terme (RA)

info@golflatorre.it – golflatorre.it

 

 

GOLF CLUB LE CICOGNE

È situato nei pressi del centro di Faenza, facilmente raggiungibile anche dall’uscita dell’Autostrada A14. Campo pratica e nove buche si aggiungono al club house e ad altri servizi.

Da dove arriva il nome? Ma dalle cicogne stanziali che dimorano nel parco che lambisce la struttura e che spesso si levano per posarsi sugli specchi d’acqua. Uno spettacolo ancora più suggestivo se si pensa che ci si trova a pochi passi da un centro cittadino.

Il Golf Club le Cicogne si trova in via Sant’Orsola 10a, 48018 Faenza (RA)

faenzagolf@virgilio.it – faenzagolf.com

 

GOLF CLUB I FIORDALISI

Situato tra Bertinoro e l’aeroporto di Forlì, questa struttura è dotata di un percorso a nove buche regolamentari e due buche executive.

Bellissimo il driving range sull’acqua e la vista mozzafiato sul colle Bertinoro, che si intravede per tutto il percorso.

Il Golf Club I Fiordalisi si trova in via Maglianella 11/B, 47121 Magliano (FC)

info@golfclubifiordalisi.it – golfclubifiordalisi.it

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours