Sticcon 2013

Sticcon 2013, fan di Star Trek e Star Wars in raduno a Bellaria Igea Marina

 

Anche quest’anno torna la Sticcon, l’appuntamento con gli appassionati della fantascienza e gli amanti di Star Trek e Star Was. Arriveranno da tutte le galassie, dal 23 al 26 maggio un grande raduno si terrà a Bellaria Igea Marina, per l’edizione numero 27.
Diversi gli appuntamenti che si incontrano a Sticcon, come la convention dedicata a Star Wars al fantasy e al Signore degli Anelli (Yavincon) e ancora Side con per gli appassionati di cartoni animati (in particolare di Guadam) e la grande Stazione Jupiter teatro di conferenze di tipo divulgativo. Per non parlare di Italcon, edizione 39 per la convention organizzata da Elara, casa editrice storica del mondo della fantascienza che ogni anno a Bellaria organizza interessanti incontri dedicati alla letteratura di genere.

L’intelligenza artificiale è il tema al centro di questa edizione anche se come abbiamo visto sono molteplici gli appuntamenti. Tra le anticipazioni che vi stiamo dando vi segnaliamo anche la presenza a Bellaria Igea Marina di 501st Italica Garrison, l’unica guarnigione italiana riconosciuta, la Legion di Star Wars più grande in Italia. Per celebrale quest’occasione è stata invitata anche la Rebel Legion, organizzazione mondiale di fan e la Empira Star Wars Ravenna Fan Club.
E ancora i fan della storica serie tv Doctor Who (DWHU Doctor Who Heremits United).
Ospite d’eccezione di questa edizione sarà Richard Leparmentier, interprete dell’Ammiraglio Motti in Guerre Stellari.
E questo non è che l’inizio, nei giorni della Sticcon tutt’intorno si respirerà aria di Star Trek e Star Wars, basti pensare che per l’occasione si terrano pure lezioni di  Bat’leth, arma klingon. E ancora giochi da tavolo, battaglie con le spade laser e tanti altri giochi.
Sabato sera la sfilata in costume… dell’altro mondo!
Per maggiori informazioni sticcon@stic.it Tel. 348 3743821

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment