Santa’Agata mercatini Natale

Santa’Agata Feltria nasce il Paese del Natale…tra mercatini ed elfi è tutta una festa!

A poco meno di un mese dal Natale, sorge un nuovo “paese” nell’entroterra riminese. A Santa’Agata Feltria nasce il Paese del Natale. Si gioca d’anticipo a Sant’Agata Feltria con i festeggiamenti che prenderanno inizio già dal 2 dicembre per andare avanti nei giorni 8, 9 e 16 dicembre.

Un appuntamento tra i più noti del centro Italia che ogni anno attira migliaia di turisti. Qui i mercatini natalizi sono tra i più originali e ricercati, visitati sia dagli appassionati che da coloro che non hanno ancora idea di che cosa regalare a parenti e amici per la festa del Natale. E qui troveranno sicuramente l’idea giusta!

Per l’occasione le stradine di Sant’Agata Feltria si animeranno della musica dei zampognari e dall’atmosfera tipica, resa ancora più unica grazie ai presepi artigianali che verranno esposti lungo via Battelli e non solo…

Santa’Agata mercatini Natale Tutti a casa da Babbo Natale
È la piazza del Mercato ad ospitare la tipica casa di Babbo Natale, con tanto di elfi e altre creature fatate a disposizione di tutti i bambini, che in questa casa potranno anche organizzare degli eventi con le scuole. Ma per tutti, anche per i bambini che arrivano da fuori, c’è la slitta con le renne, con tanto di lappone alla guida!

Sulla porta di casa, poi c’è lui, il papà del Natale che prenderà, direttamente dalle mani dei bambini le letterine con la lista dei desideri e i regali che si vorranno ricevere il 25 dicembre.

Non solo bambini
La tradizione sarà una tra le tante protagoniste del Paese del Natale di Sant’Agata in modo particolare la musica. Ecco che arriverà, oltre agli zampognari, anche la band di Babbo Natale.

Anche la gola avrà il suo bel da fare! Natale, infatti, ha molto da regalare su quel fronte. Per l’occasione le locande e i ristoranti della zona proporranno dei percorsi gastronomici legati all’Avvento e alla tradizione natalizia. Nell’area della fiera, inoltre, verrà allestito una “mangiatoia”, un grande stand con tante cose buone da mangiare… coperto e riscaldato.

E infine…

natale sant'agata E infine, anche il presepe si colora della tradizione della zona. Tanti bravi artigiani portano per strada e per le rocche le statuette della Natività. In particolare nei locali adiacenti alla Rocca Fregoso, in diverse sale, si potranno ammirare delle vere e proprie opere d’arte.

E nei giorni del Paese del Natale verrà allestito un percorso ad hoc, dentro le suggestive vie del piccolo centro storico.

Non rimane che immergersi nel magico mondo del Natate….

natale entroterra rimini

Quella di Sant’Agata Feltria non è la sola casa di Babbo Natale. Anche Riccione ha costruito il suo Riccione Christmas Village

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours