Simposio Mondiale sulla vita del Cosmo e gli Ufo

A San Marino il Simposio Mondiale sulla vita del Cosmo e gli Ufo: un contatto è possibile!

Stato che vai, stranezza che trovi. Ma quello che capiterà a San Marino nei prossimi giorni più che una stranezza  è una cosa seria! Certo – appurato che il mondo degli oggetti non identificati non appassiona e convince tutti gli scienziati del mondo – rimane il fatto che si sono superate le venti edizioni. Di cosa stiamo parlando? Ma del Simposio Mondiale sulla vita del Cosmo e gli Ufo che si terrà a San Marino questo fine settimana (il 23 e il 24 marzo).

Gli Ufo esistono? C’è vita oltre la terra? Sono le domande che un uomo si è fatto almeno una volta nella vita. Studiosi di ufologia in arrivo da mezzo mondo,  dall’America del Sud, dalla Svizzera, dalla Norvegia, persino dalla Città del Vaticano, e un astronauta dagli Usa. Tutti nella Repubblica più antica del mondo per discutere di ciò che accade nell’universo non visibile.

“Cosa fare se e quando ci confronteremo con esseri extraterrestri?” si domandano gli organizzatori dell’evento in un documento pubblicato sul sito del centro ufologico nazionale dal quale è possibile anche visionare la rivista mensile diretta da giornalista aerospaziale  Roberto Pinotti e organizzatore del Simposio.
Quest’anno per l’occasione la Repubblica di San Marino ha anche emesso un francobollo speciale per sottolineare l’importanza dell’evento, un quadretto di carta dentellata che raffigura San Marino (nelle torri) sovrastata da un disco volante, icona classica dell’extraterrestre.
A sottolineare l’importanza dell’evento anche una strettissima collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale (CUN).

Ma di cosa si discuterà al Teatro del Titano? Si incontreranno studiosi e appassionati e discuteranno di un “possibile e  prossimo contatto extraterrestre”. Tra tutti gli ospiti segnaliamo la presenza di Jerry Douglas che negli Usa ha partecipato ad indagini ufficiali condotte sugli Ufo, il francese Alain Boudier che mostrerà i riscontri positivi che il suo paese ha ottenuto in tema di oggetti non identificati e tanti altri…

Occhi puntati sul cielo di San Marino… un contatto è possibile?

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours