tutti gli eventi di natale 2015

Riccione Christmas Village 2015, la pista di pattinaggio più lunga d’Europa

Natale si avvicina e torna Riccione Christmas Village 2015, con tanto di pista del ghiaccio più lunga d’Europa. Lavori in corso, quindi, nel “salotto buono” della Perla dell’Adriatico che quest’anno si è messa in testa di fare le cose in grande e lanciarsi nella costruzione di un maxi villaggio di Natale con: un albero decorato con 100mila luci, una Ruota panoramica sul mare, la Casa di Babbo Natale, un Castello di cristallo, la Tana degli orsi e tanto altro. Rispetto all’anno scorso il villaggio si è ingrandito. Illuminato da 900 metri di luci arriva fino a viale Gramsci (al Grand Hotel De Bains) e piazzale Alba.

Il Christmas Village aprirà i battenti il 21 novembre

Pista di pattinaggio al coperto più lunga d’Europa: inaugurazione il 21 novembre alle 17
180 metri di ghiaccio tutti da pattinare, dentro una struttura moderna e coperta. All’inaugurazione (21 novembre alle 17.00) saranno presenti Matteo Guarise e Nicole Della Monica, pattinatori olimpici.

Castello della regina del ghiaccio e Giornata delle principesse: inaugurazione il 29 novembre
Nel regno del ghiaccio i bambini possono incontrare la regina delle nevi che insegnerà loro a costruire soffici fiocchi bianchi. A gennaio si tiene la Giornata delle principesse dedicata a tutte le bambine  che potranno vestirsi da principesse e dame.

Casa di Babbo Natale, Castello di cristallo, Tana degli orsi: inaugurazione il 28 novembre
Il 28 novembre, una parata di elfi accompagnerà Babbo Natale alla prima apertura della stagione. Nella casa di Babbo Natale i più piccoli possono incontrare Santa Claus e consegnargli la letterina dei regali e dei desideri. Il Castello di cristallo ospita il Truccabimbi e il laboratorio di Art Attack, la Tana degli orsi è invevce una caverna di ghiaccio con tanto di orsi a grandezza naturale che si potranno conoscere in un tour accompagnati da eschimesi e pinguini Sarà possibile vedere gli amici in letargo grazie a un tour organizzato da eschimesi e pinguini.

Albero di Natale e tunnel del bacio: sul porto canale, ai piedi di un albero alto 22 metri e illuminato con 100mila luci, ci sarà un tunnel con tanto di vischio sotto il quale scambiarsi gli auguri.

Scivolo e ruota panoramica: uno scivolo alto 9 metri nel bel mezzo del villaggio e una Ruota panoramica che lo guardano dall’altro completano la festa al Riccione Christmas Village.

Per avere altre informazioni sugli eventi della Settimana Bianca, i concerti del periodo natalizio, gli eventi culturali e gli spettacoli teatrali al Teatro del Mare è possibile visitare www.riccione.it

E PER FINIRE…
Dal 30 dicembre al 5 gennaio, al Giometti Cinepalace, proiezione straordinaria di mezzanotte: biglietto speciale 2×1.
Dal 1 al 4 gennaio, i negozi rimangono aperti fino a mezzanotte (il 1 gennaio fino alle due con l’anteprima dei saldi stagionali).

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours