I Nomadi in conceto a Poggio Berni

Il 2 agosto a Poggio Berni concerto dei Nomadi

Il 2 agosto al Teatro Aperto di Poggio Berni appuntamento con un grande evento musicale: il concerto dei Nomadi. La storica band italiana, il gruppo più longevo in Italia – il secondo nel mondo dopo i mitici Rolling Stones, oltre 70 dischi all’attivo tra quelli registrati in studio e dal vivo – approderà nella località della Valmarecchia tanto amata da Tonino Guerra: Poggio Berni.

Posta a 155 metri sopra il livello del mare, questo borgo ben si presta ai concerti all’aperto. Il concerto avrà inizio alle 21.00. Costo del biglietto: 25 euro (2 euro in più per la prevendita). Ingresso libero per i bimbi sotto i 10 anni.
A Poggio Berni i Nomadi porteranno 50 anni di buona musica (la band venne fondata, infatti, nel 1963) con successi mai dimenticati come Dio è morto, Canzone del bambino nel vento (Auschwitz) e io Vagabondo. La band ha esordito con musica dalla forte valenza sociale esprimendo una potente voglia di cambiamento sia tra i giovani che dentro la società tutta. Denuncia e impegno sono le parole d’ordine delle loro canzoni, così come lo sono state di altre band e di altri cantautori che si sono espressi nella seconda metà degli anni ’60.

Per informazioni rivolgersi alla Pro loco di Poggio Berni
340.8915247

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours