Pedalonga 2012 - Riccione

Pedalonga 2012. A Riccione la regata si fa sul pedalò

Prima i professionisti e poi i turisti, l’importante è dotarsi di pedalò. Sì perché la speciale gara che si terrà a Riccione il 26 e il 27 luglio vedrà gareggiare, muso a muso proprio le imbarcazioni preferite dai bagnini: i pedalò. Si chiama Pedalonga e per due giorni affollerà il litorale di Riccione di curiosi e sportivi che si cimenteranno con la “regata” per aggiudicarsi il trono del miglior “portatore” di pedalò. Curioso no?

In gara dodici pedalò biposto che viaggeranno lungo 10 chilometri di mare. Storica la regata del 2006 quando il tratto di mare venne percorso al tempo di record di 1 ora, 19 minuti e 35 secondi dall’equipaggio Cevoli – Grossi. Ma torniamo ai giorni nostri.

L’idea degli organizzatori di questa particolare gara è quella di evidenziare come anche sopra delle “semplici” imbarcazioni si possano portare avanti gare agonistiche… se si ha lo spirito giusto. La Pedalonga, però, è puro e semplice divertimento dove i turisti si mescolano con i riccionesi e la spiaggia si anima di svago d’altri tempi. A completare il tutto la cronaca in tempo reale della manifestazione che verrà ascoltata da tutta la spiaggia grazie al commento della publiphono, la radio che si ascolta in ogni angolo di sabbia e sotto ogni ombrellone dell’arenile riccionese.

Alla Pedalonga si aggiungono gli innumerevoli appuntamenti che si terranno in settimana a Riccione.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours