Parole tra Noi 2102 a Riccione, giornalisti, scrittori e magistrato presentano i loro libri


Claudio Bisio a Parole tra noi -  Riccione

Un’estate da “Parole tra noi”. Luogo informale e personaggi famosi per la manifestazione che ogni anno raccoglie intorno alla Perla Verde dell’Adriatico i nomi più importanti della letteratura italiana. In piazzale Ceccarini, nel salotto buono della cittadina rivierasca, si alterneranno scrittori, giornalisti, magistrati, conduttori radiofonici, sportivi e personaggi famosi che si sono cimentati con la letteratura.  Ad organizzare l’evento è il mega store Block 60 che per i suoi incontri non ha pensato solo a semplici presentazioni ma veri e propri talk con gli autori. Tra l’altro è il calibro degli ospiti che permetterà questo. Tra tutti il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso (che arriverà a Riccione il 6 agosto) e sempre in tema di mafia uno dei giornalisti più accreditati nel panorama giornalistico italiano e internazionale, Saverio Lodato, in programma il 24 luglio.

Questa serata, in particolare è promossa dal Premio Ilaria Alpi e Riccione Teatro e proseguirà con il recital dell’attrice Lucia Sardo che metterà in scena La madre dei ragazzi – La vita e la lotta di Felicia Impastato.

Tra gli altri personaggi: Claudio Bisio (12 luglio), il conduttore televisivo Alessandro Cattelan (15 luglio), l’attore e presentatore Flavio Insinna (27 luglio), il documentarista Folco Quilici (28 luglio).

In agosto si attendono: lo scrittore Marco Missiroli (il 16), il giornalista Ivan Zazzaroni e l’editorialista ed ex calciatore Eraldo Pecci (il 31).

Spazio anche alle donne. Torna Catena Fiorello, affezionata, dopo la presentazione del suo libro Casca il mondo, casca la terra, già avvenuta a Riccione. Sue le quattro serate d’agosto (24-25-26-27) per le quali farà da madrina dell’estate d’autore. Per l’occasione intervisterà Andrea Molesini, Ben Pastor, Paola Maugeri & Silvia Salemi e, per finire, Nerio Alessandri. L’ingresso è libero.

 

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento

comments

Lascia un commento