Oltremare 2012. Nel parco di Riccione tornano gli appuntamenti più amati e molte novità!

Oltremare 2012 - Riccione

Emozioni, spettacoli, divertimenti e tanta tanta natura. Sono questi gli ingredienti della stagione 2012 di Oltremare, il parco di Riccione che quest’anno oltre allo scenario di sempre – bellissimo e ricco di animali e natura – può contare su un cartellone di eventi completamente rinnovato e ancora più ricco. Cambia volto, per esempio, lo spettacolo più atteso e amato dai visitatori, lo show con i 7 delfini. Ci si potrà far aiutare, inoltre, da Incontra il delfino, un programma interattivo che permetterà a tutti di affiancarsi agli addestratori per guardare da vicino e toccare con “mano virtuale” che tipo di rapporto esiste tra gli animali e i loro amici uomini.

E poi c’è Alkimia, la narrazione del legame tra uomo e natura che si palesa in una innovativa e originale produzione ricca di effetti speciali e dal sapore fiabesco. Attraverso Alkimia si potrà “salvare il pianeta” perché guardare in che modo uomo e natura dovrebbero dialogare potrebbe insegnarci a riportare le cose imparate nella quotidianità di tutti i giorni.

Uno spazio, poi, verrà dedicato al delta del Po e al suo ambiente rurale con i rapaci in volo e ancora un viaggio alla scoperta del Pianeta terra entrando nel dettaglio dell’evoluzione e ancora l’esplorazione del Pianeta mare con una grande mostra di cavallucci marini.

E per gli appassionati di cinema a Oltremare sarà possibile vedere i film in 3D nel grande teatro Imax.

Insomma un’offerta variegata al quale si aggiunge uno sfondo che non cambia, ossia 110.000 metri quadrati di spazi dedicati alla terra, al mare e al cielo dedicato a tutti, grandi e piccini.

 

Oltremare Riccione

Informazioni

Il parco rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

Lo spettacolo dei delfini si terranno tutti i giorni alle 11.30 e alle 17.30

Le visite virtuali con “incontra il delfino” si potranno fare solo su prenotazione, a partire dagli 8 anni di età.

Alkimia, tutti i giorni alle 13.30 e 15.45

Per ulteriori precisazioni Tel 054.14271 – Oltremare.org

 

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours