divertimento in romagna

Settembre? Tempo di vacanze in Romagna, anche secondo Federalberghi

L’estate sta finendo? Non farti prendere dalla malinconia, in Romagna c’è ancora tempo!

A quanto pare anche secondo Federalberghi questo è il momento migliore per partire in vacanza. Secondo l’Istat, infatti, “saranno poco più di 4 milioni (contro i circa 3 milioni del settembre 2014) gli italiani pronti a partire per le proprie vacanze estive approfittando del mese di settembre nel quale le tariffe sono più vantaggiose e l’affollamento agostano si ridimensiona.”

E la Romagna è pronta a soddisfare questa tendenza. Nel mese di settembre gli hotel sono aperti e offrono pacchetti vacanze a prezzi decisamente vantaggiosi. Basta confrontare le offerte di settembre sul portale di Info Alberghi per vedere come questo periodo, ancora caldo e pieno di occasioni di intrattenimenti, sia perfetto anche per risparmiare.

Se vuoi trascorrere un weekend o una settimana prima dell’inizio della scuola con i tuoi bambini o prima dell’arrivo del lungo inverno, questo è il posto giusto! Settembre offre tanti eventi sul mare sia per divertirsi che per dedicarsi alla cultura (a Riccione ad esempio ci sono le Giornate del Giornalismo) ma soprattutto, questo è il momento migliore per visitare i borghi dell’entroterra e farsi conquistare dai sapori tipici, magari con qualche sagra!

Sempre l’stat rileva più di 40 milioni di notti dormite negli esercizi ricettivi italiani nel mese di settembre (28 milioni negli alberghi), di cui 24 milioni riferiti a turisti stranieri (16 milioni negli alberghi) e 16 milioni a cittadini italiani (12 milioni negli alberghi).

E tu cosa aspetti?

Per organizzare la tua vacanza comodamente scarica l’App di Info Alberghi, disponibile sia per Iphone che per Android.

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours